Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il kiwi cinese Feile arriva per la prima volta al mercato di Pechino

Il raccolto precoce dei kiwi cinesi Feile è arrivato per la prima volta al mercato di Pechino. Si tratta di un passo importante nella stagione di produzione di questa varietà. I kiwi venduti con questo marchio appartengono alla varietà Fenghuang No.1, che è simile alla Zespri G3.

I kiwi Feile.

I kiwi Feile vengono prodotti nella contea di Fengxin, nello Jiangxi. Questo kiwi è caratterizzato da una polpa gialla. I primi kiwi Feile sono stati venduti al mercato all'ingrosso Xinfadi di Pechino, e altri seguiranno presto nei supermercati a insegne Carrefour, Wumart e Yonghui, operanti nel paese.

Sopra: frutteti di kiwi di Jiangxi Feile Agricultural Development Co. Sotto: cerimonia di inaugurazione della stagione di vendita dei kiwi Feile 

"Il nostro frutteto si trova nella contea di Fengxin, nello Jiangxi e copre una superficie di 333 ettari. L'intera superficie possiede sia la certificazione biologica che la GlobalGAP. In futuro, la società distribuirà tecnologie di coltivazione e servizi, ma per il momento disponiamo già di una rete di agricoltori locali che collaborano con noi e che producono i kiwi secondo i nostri standard".

"La superficie complessiva di questi frutteti è di oltre 200 ettari. Ci aspettiamo che essa aumenti e superi i 667 ettari entro tre anni, in linea con il nostro programma di ampliamento della piantagione di kiwi Feile".

Un frutteto di kiwi Feile

"La Fenghuang No.1 è una varietà di kiwi sviluppata in cooperazione con il dipartimento locale dell'agricoltura e l'Accademia di scienze agrarie di Jiangxi". A sostenerlo è Li Qiang, di Jiangxi Feile Kiwi Fruit Agricultural Development Co.

I kwii Feile

Feile Kiwi Fruit fornisce kiwi in cartoni con alveoli in plastica tradizionali, oltre che in confezioni in plastica innovative che permettono al kiwi di traspirare. Il cartone contiene 5, 6, 8 o 10 kiwi. Quest'anno, nello Jiangxi, si sono registrate piogge forti e persistenti ed è per questo che i kiwi hanno maturato con 20 giorni di ritardo rispetto all'anno scorso.

I kiwi Feile

Secondo Li: "Le piogge eccessive possono influenzare negativamente la qualità dei nostri frutti ed è per questo che abbiamo ritardato di proposito la raccolta. Abbiamo effettuato un investimento significativo per assicurare la massima qualità, che è sempre la nostra priorità principale e ci impegniamo a mantenerne gli standard. La solubilità del nostro kiwi è dell'8,5% e il contenuto di sostanza secca è del 19%".

Un kiwi Feile

"Attualmente, vendiamo i nostri kiwi sia online che in negozi fisici. Tutti i nostri kiwi vengono venduti con il nostro marchio. Li commercializziamo attraverso i canali retail tradizionali, ma allo stesso tempo investiamo nello sviluppo delle nostre vendite online".

"Quest'anno, la pandemia  ha fatto sì che la competizione aumentasse nel nostro segmento di mercato, ma anche tra fornitori e clienti. Abbiamo adottato le misure più appropriate per migliorare la nostra posizione commerciale. Una di queste misure è il rafforzamento del nostro marchio nei mercati finali. Ci auguriamo che un numero sempre più nutrito di consumatori possa riconoscere il marchio di kiwi Feile. Lavoriamo duramente per assicurare una fornitura stabile di kiwi ai supermercati e fruttivendoli di tutto il paese. Siamo certi che i nostri frutti saranno disponibili per tutti i clienti cinesi".

Per maggiori informazioni:
Mr. Li Qiang
Jiangxi Feile Kiwi Fruit Agricultural Development Co., Ltd.
Tel.: +86 158 0043 9215 

Data di pubblicazione: