Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le esportazioni cinesi rallentano, mentre i costi di spedizione aumentano al passo del tasso di cambio

Le riserve europee di aglio si stanno esaurendo, la domanda di cipolle e' in crescita

Negli ultimi mesi, con la crescita del tasso di cambio dello Yuan cinese, i costi di spedizione sono aumentati notevolmente. A queste condizioni, la domanda del mercato estero di aglio e cipolle cinesi ha mostrato un calo. Gli esportatori cinesi hanno dovuto rallentare le attività.

Secondo il direttore Wang Junjie, portavoce della Jining Shangzhuo Food Co., Ltd., "da quando sul mercato è arrivato lo zenzero fresco, il volume delle esportazioni di zenzero cinese è aumentato, anche se la situazione ora si è stabilizzata. Per quanto concerne l'aglio, invece, le riserve europee si stanno esaurendo, quindi il volume delle importazioni sta gradualmente aumentando".

Gli acquirenti europei hanno importato grandi volumi di aglio cinese a luglio e agosto. Tuttavia, a seguito della pandemia, i ristoranti hanno chiuso e la domanda del mercato è diminuita. La fornitura è perciò rallentata. Gli stock di aglio nei magazzini sono sufficienti per altri due mesi. Ecco perché prevediamo che le condizioni di mercato rimarranno stabili. Il prezzo all'esportazione e il volume degli scambi non mostreranno fluttuazioni significative. L'attuale prezzo FOB dell'aglio cinese (#5.5, 10 kg) è di circa 1.200 dollari".

Oltre all'aglio, la Shangzhuo Food vende anche cipolle. "Il prezzo della cipolla è estremamente alto quest'anno. L'India ha imposto il divieto di esportazione delle cipolle, per proteggere il mercato interno. Molti Paesi vicini sono passati alla Cina. Inoltre, il costo di spedizione è salito alle stelle, a causa della carenza di container e dell'impatto generale della pandemia sulle operazioni portuali. Il prezzo di costo della spedizione è aumentato esponenzialmente", ha detto Wang.

"Questo ha avuto un impatto diretto sul prezzo d’esportazione delle cipolle, che è aumentato di 62 dollari a tonnellata. Esportavamo le nostre cipolle nel Sud-est asiatico applicando prezzi CIF ma, come molte aziende, non siamo nella situazione di poter correre dei rischi e quindi siamo passati ai prezzi FOB. Inoltre, il valore dello Yuan cinese è aumentato. Di conseguenza, il volume degli ordini che abbiamo ricevuto è diminuito. Il prezzo FOB delle cipolle pelate è ora di circa 400 dollari a tonnellata, che equivale a 100 dollari in più per tonnellata, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso".

La Jining Shangzhuo Food è specializzata nell'esportazione di aglio, zenzero e cipolle. L'azienda esporta oltre 2.000 container all'anno.

Per maggiori informazioni
Jining Shangzhuo Food Co., Ltd.
WhatsApp: +8613213293300 / +8619954240999
Email: wangjunjie@shangzhuofood.com
Web: shangzhuofood.en.alibaba.com

Data di pubblicazione: