Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nick Maglio, ProEx Food, sulla crescita della domanda di alimenti trasformati

Il blanching migliora aspetto, igiene e praticita' di frutta e verdura

Negli ultimi mesi, la domanda di frutta e verdura trasformata è aumentata. I consumatori hanno fatto scorta di prodotti non deperibili, temendo il lockdown. Le chiusure del canale Horeca e lo smart working hanno stimolato la cucina casalinga che, a sua volta, ha fatto aumentare la domanda di prodotti tagliati freschi o preparati. "Ci sono sempre meno trasformatori di frutta e verdura, surgelata e in scatola, che tagliano e surgelando i loro prodotti senza trattamenti termici blandi", afferma Nick Maglio, direttore marketing della ProEx Food.

"Sia gli acquirenti che i consumatori finali cercano una combinazione di sicurezza e facilità d'uso. Questo vale sia per l'aspetto e la consistenza dei prodotti, sia per l'igiene e la praticità durante la preparazione. Molti sono anche molto interessati a garantire la sicurezza dei consumatori e vogliono evitare qualsiasi reclamo". Garantire questa sicurezza, senza rimuovere il contenuto di nutrienti, è fondamentale per il successo nel mercato attuale, orientato alla salute.

"Quello di cui i trasformatori potrebbero non rendersi conto è che abbiamo modelli molto interessanti di blanching (ossia un trattamento termico blando, che ha lo scopo di disattivare l'attività enzimatica e stabilizzare gli ortofrutticoli, riducendo così il deterioramento qualitativo del prodotto, ndt). I nostri modelli a spruzzo, a immersione e a vite sono in acciaio inossidabile e offerti a prezzi interessanti. Sono inoltre progettati per funzionare in modo efficiente, sia nel consumo di energia che di acqua. Queste linee sono molto resistenti e facilmente accessibili".

Le macchine per il blanching della ProEx Food sono presentate più dettagliatamente in una sezione della loro pagina web. Le soluzioni finali dipendono dai prodotti e dalle esigenze dell'utente. "In fase di scelta del modello, facciamo una serie di domande: vogliamo conoscere i prodotti dell'azienda, come li riceve, qual è la trasformazione finale, ad esempio. La capacità e la temperatura ci aiutano a definire non solo il modello giusto, ma anche la configurazione più adeguata della macchina".

"Siamo molto orgogliosi di proporre e fornire la soluzione giusta per ogni singola applicazione. Lavoriamo instancabilmente, che si tratti di una macchina per il blanching o di una linea completa".

Per maggiori informazioni
Nick Maglio
ProEx Food LLC.
Email: marketing@proexfood.com
Web: www.proexfood.com

Data di pubblicazione: