Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Geofur propone diverse novità

Entra nel vivo la stagione dei radicchi veneti

Stanno ottenendo ottimi riscontri le ultime novità in casa Geofur, in particolare, il prodotto floppato e le informazioni per i consumatori tramite facili ricette per l'utilizzo del prodotto. Il tutto in una situazione di alta qualità e di vendite al rallentatore per via del Covid-19.

Alcune immagini dei flowpack Geofur

"Le brinate notturne dell'ultimo periodo - spiega la titolare Cristiana Furiani - insieme alle escursioni termiche fra giorno e notte, stanno dando al radicchio una qualità come non si vedeva da anni. Il prodotto, e mi riferisco a tutte le tipologie, risulta molto croccante e di colore intenso e brillante. Le basse temperature fanno arrivare a maturazione il prodotto gradualmente, così non si hanno picchi di sovrabbondanza, a differenza di quanto accaduto nel 2019. Insomma, sul fronte qualità non possiamo di certo lamentarci".

Le vendite, per contro, sono meno entusiasmanti: "Il mercato non è fermo, però non è neppure euforico. Lo definirei attendista: si nota che i consumi non sono elevati a causa dell'incertezza del momento. Nel dubbio, le famiglie fanno un acquisto in meno rispetto che uno in più. Per fortuna avevamo programmato con criterio e ora non abbiamo eccessi produttivi: tutto quello che entra, nel volgere di pochissimo viene venduto, così si ha sempre prodotto fresco".

Geofur esporta anche all'estero. Anche su questo versante si sta attendendo che il mercato diventi più vivace. 

"C'è molta attenzione inoltre per il Radicchio di Verona a marchio IGP - precisa - determinato anche dal lavoro che il Consorzio di tutela sta portando avanti ormai da alcuni anni. Anche le apparizioni sui media generalisti e di settore, nei mesi e anni scorsi, sono state d'aiuto".

Cristiana Furiani sottolinea come stia riscuotendo un buon successo il radicchio confezionato tramite floppatura, con l'inserimento di un piccolo ricettario con consigli utili per l'utilizzo in cucina del radicchio.

"E' un servizio che diamo ai consumatori - conclude Cristiana - certi che avere idee per cucinare i nostri radicchi possa stimolarne l'acquisto".

Contatti:
OP Geofur 
Via Gallese, 17
37045 Legnago (VR)
Tel.: (+39) 0442 641344
Fax: (+39) 0442 641426
Email: info@geofur.it
Web: www.geofur.it