Efe Yedibaslar parla della stagione della Amiral Fresh

Spedizioni di melagrane previste fino alla seconda settimana di febbraio

"La nostra stagione delle melagrane è cominciata subito con una buona domanda proveniente da diverse parti del mondo. Riteniamo che le spedizioni di questo prodotto, così ricco di vitamine, continueranno ad aumentare a dicembre e continueranno fino alla seconda metà di febbraio. Amiral Fresh è una società turca, relativamente nuova. Ciò significa che la scorsa stagione è stata prevalentemente di preparazione per noi. Per quella attuale prevediamo di esportare tra le 1.000 e le 1.200 tonnellate di melagrane". A dichiararlo Efe Yedibaslar, responsabile acquisti e vendite per Amiral Fresh.

La prima stagione di attività è difficile a prescindere, ma lo è stato particolarmente per la Amiral Fresh, visto che il coronavirus ha comportato immediati adattamenti sia nel magazzino che nei frutteti. "La sfida più grande per quanto ci riguarda è stata quella di affrontare il Covid-19, anche se tutto il mondo si trova davanti alle stesse difficoltà. La pandemia ha inciso profondamente su tutti i settori, proprio come ha fatto con la vita di tutti. Nonostante tutte queste difficoltà ritengo che riusciremo a superare questo periodo nel migliore dei modi, grazie all'adozione di misure rigorose nel nostro magazzino e nei nostri frutteti".

L'esportatore ha sviluppato la sua clientela sui mercati di Europa, Asia e Canada. "Amiral Fresh è una società d'esportazione globale che serve tutti i Paesi del mondo. I nostri clienti principali sono le catene di supermercati europee. I Paesi Scandinavi, il mercato del Regno Unito e la Germania sono le destinazioni più importanti per Amiral Fresh. Inoltre, i nostri clienti più recenti si trovano in Canada, Hong Kong, Singapore, Malesia e Qatar. I nostri prodotti comprendono ciliegie, fichi, albicocche, melagrane e uve. Con il passare del tempo le nostre spedizioni per via marittima e aerea stanno aumentando per diversi prodotti".

Yedibaslar afferma che i prezzi delle melagrane sono sono stati soggetti a molti cambiamenti negli ultimi anni, ma in questa stagione le cose potrebbero cambiare. "I prezzi delle melagrane non sono molto diversi da quelli degli anni passati. Ovviamente è difficile prevedere cosa succederà a causa della pandemia che stiamo affrontando, ma si prevedono alcuni incrementi di prezzo".


Efe Yedibaslar con le melagrane della Amiral Fresh

"In tutti i reparti, dal campo ai magazzini, Amiral Fresh può contare su un personale giovane, entusiasta, esperto e distintivo. Per i nostri prodotti principali, come le ciliegie, abbiamo due smistatrici diverse - conclude Yedibaslar - Una di queste ha una capacità di 10 tonnellate all'ora e oltre a questo abbiamo anche smistatrici Maf-Roda per fichi e melagrane. I progetti globali sono il nostro obiettivo principale, quindi offriamo tipi di imballaggio diversi e moderni, come a strati, cestini e termosigillati. Amiral Fresh si apre al mondo!".

Per maggiori informazioni
Efe Yedibaslar
Amiral Tarım
Tel.: +90 232 220 43 46
Cell.: +90 535 660 05 64
Email: efe.yedibaslar@amiralfresh.com
Web: www.amiralfresh.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto