Julio Antelo di Frutos Tropicales Europe

'Siamo il maggior importatore di fichi neri peruviani'

La stagione dei fichi peruviani è in pieno corso da Frutos Tropicales Europe (FTE), che ha sede nei Paesi Bassi. Questo importatore estero si concentra principalmente sull'import di mango, avocado, lime e zenzero. Tuttavia, è piuttosto coinvolto anche nella stagione di importazione dei fichi. "Riceviamo tra i 50 e gli 80 pallet per via aerea alla settimana. Ciò ci rende il maggiore importatore di questo esotico peruviano", dichiara Julio Antelo.

Secondo Antelo, il periodo prima dell'arrivo delle festività è perfetto per l'import dei fichi neri. "La domanda aumenta annualmente e sono sempre di più le ricette che comprendono i fichi. Ciò rende questo prodotto molto interessante nei supermercati. Lo vendiamo in tutta Europa. La Germania è il mercato più importante".

"Riceviamo tutti i nostri fichi per via aerea dal nostro partner peruviano La Kiarita. Questi fichi hanno la certificazione GlobalGAP, GRASP e anche la Smeta. Lavoriamo con una sola varietà, la Toro Sentado - conclude Antelo - Questa varietà di fichi neri presenta un sapore distintivo rispetto ai fichi brasiliani".

Da FTE la stagione del frutto dura fino alla settimana 14. L'importatore offre questo prodotto in cestini e con frutti di calibro 15-24.

Per maggiori informazioni
Julio Antelo
Frutos Tropicales Europe
191 Klappolder
2665 MP, Bleiswijk - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 103 075 100
Email: julio@fteurope.eu 
Web: www.fteurope.eu


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto