Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Julio Antelo di Frutos Tropicales Europe

'Siamo il maggior importatore di fichi neri peruviani'

La stagione dei fichi peruviani è in pieno corso da Frutos Tropicales Europe (FTE), che ha sede nei Paesi Bassi. Questo importatore estero si concentra principalmente sull'import di mango, avocado, lime e zenzero. Tuttavia, è piuttosto coinvolto anche nella stagione di importazione dei fichi. "Riceviamo tra i 50 e gli 80 pallet per via aerea alla settimana. Ciò ci rende il maggiore importatore di questo esotico peruviano", dichiara Julio Antelo.

Secondo Antelo, il periodo prima dell'arrivo delle festività è perfetto per l'import dei fichi neri. "La domanda aumenta annualmente e sono sempre di più le ricette che comprendono i fichi. Ciò rende questo prodotto molto interessante nei supermercati. Lo vendiamo in tutta Europa. La Germania è il mercato più importante".

"Riceviamo tutti i nostri fichi per via aerea dal nostro partner peruviano La Kiarita. Questi fichi hanno la certificazione GlobalGAP, GRASP e anche la Smeta. Lavoriamo con una sola varietà, la Toro Sentado - conclude Antelo - Questa varietà di fichi neri presenta un sapore distintivo rispetto ai fichi brasiliani".

Da FTE la stagione del frutto dura fino alla settimana 14. L'importatore offre questo prodotto in cestini e con frutti di calibro 15-24.

Per maggiori informazioni
Julio Antelo
Frutos Tropicales Europe
191 Klappolder
2665 MP, Bleiswijk - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 103 075 100
Email: [email protected] 
Web: www.fteurope.eu

Data di pubblicazione: