Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

OP AOA, quarant'anni di crescita economica e sostenibilita' ambientale

Festeggiare il compleanno ai tempi del Covid-19 non è facile per nessuno, tantomeno per un'Organizzazione di Produttori che in quarant'anni è stata capace di coinvolgere centinaia di produttori ortofrutticoli di Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Toscana, Trentino, Umbria e Veneto.

Ma anche se riunirsi fisicamente non è possibile, il forte spirito cooperativo che dal 21 novembre del 1980 è alla base dell'Associazione Ortofrutticoltori Agro, divenuta OP AOA, oggi è più forte che mai. 

"In questo momento particolare che ci vede tutti coinvolti nel fronteggiare un'emergenza sanitaria e sociale senza precedenti, siamo ancora di più impegnati nel difendere il lavoro e la redditività delle imprese agricole". Con questo messaggio la OP AOA, presieduta da Vincenzo Di Massa (nella foto a sinistra) e diretta da Gennaro Velardo, vuole rivolgersi a tutti i propri associati per ricordare loro i numerosi traguardi raggiunti e assicurare il loro impegno costante per "supportare lo sforzo che tutte le aziende stanno facendo per garantire i livelli occupazionali e la qualità delle produzioni" come sottolineato dal presidente Di Massa.

Inizialmente specializzata nella produzione di pomodoro e altri prodotti destinati alla trasformazione industriale, la OP AOA ha costantemente incrementato il numero delle referenze ortofrutticole fresche prodotte, con una particolare attenzione alle produzioni tipiche di ogni areale e con una consistente quota derivante dalla coltivazione biologica.

Sostenibilità, Qualità, Aggregazione e Innovazione. Queste le parole chiave sulle quali la OP AOA ha costruito il proprio percorso negli ultimi 40 anni e nel solco delle quali continuerà la propria attività di supporto alle aziende associate. 

"Nonostante le difficoltà quotidiane a operare durante questa pandemia – ha aggiunto Velardo (nella foto a destra) – siamo fiduciosi nella capacità di reazione del nostro sistema e osserviamo con attenzione il dibattito in corso sulla riforma della Politica Agricola Comune".

"Per essere pronti a guidare i nostri associati, a coniugare crescita economica e sostenibilità ambientale" ha concluso Velardo. 

Data di pubblicazione: