Mercoledì 19 luglio sarà un anno esatto che Ortobra Gourmet opera dentro lo store di Eataly di Monaco, situato nel Viktualienmarkt di Monaco di Baviera.
La scelta di Ortobra di vendere soltanto frutta e verdura italiana, di stagione e di pezzatura "italiana" (quindi no pesche piccole, no albicocche piccole, no mele piccole) si è dimostrata un vero e proprio successo.
Con un fatturato di poco inferiore al milione di euro al primo anno, mercoledì 19 Ortobra Gourmet farà una grande festa e regalerà a tutti i clienti di Eataly Monaco una buona fetta d'anguria (fresca e italiana, ovviamente!).
Quello gestito da Ortobra Gourmet è l'unico reparto di un certo rilievo all'estero che tratta realmente solo frutta e verdura italiana di stagione, scelta molto coraggiosa, ma che ha portato ad un'immagine di gusto, salubrità e stagionalità inaspettata.


Avvisi



Ricerca di personale
- Tecnico commerciale nelle provincie di Agrigento, Caltanissetta e Enna
- Professionisti in Agricoltura - Regione: Campania
- Product Manager
- EMEA Crop Coordinator Pepper & Eggplant
- Agenti e/o Promoters
- Commerciale per vendite nei principali canali nazionali e internazionali
- Country manager per product development pomodoro in Sicilia
- Agenti di vendita con esperienza
- Tecnico di campo
- Agenti plurimandatari
Top 5 -ieri
Top 5 -ultima settimana
- Carciofi: magazzini pieni all'ingrosso e vendite al palo
- La neve in Spagna sta portando a un incremento della domanda di clementine
- Non solo brutte notizie sul fronte agrumi: alcune aziende proseguono con le vendite
- Congiuntura negativa per i finocchi
- Clementine italiane, aumenta la richiesta europea dopo le gelate in Spagna
Top 5 -ultimo mese
- Agricoltura 4.0 anche per aziende medio-piccole
- Carciofi: magazzini pieni all'ingrosso e vendite al palo
- Trinciatura automatica nell'interfila per ridurre il diserbo chimico
- Nuovo concetto di irrigazione sfruttando i pali in cemento precompresso
- Ecco perche' le pacciamature biodegradabili sono importanti in agricoltura
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2021-01-21 Fresco Market lancia la nuova piattaforma dedicata alla spesa online
- 2021-01-20 Il presidente di Freshuelva reagisce al tweet sulle fragole di Carrefour France
- 2021-01-20 Il carrello della spesa online batte ogni record: +208% nel 2020
- 2021-01-15 Zucchine e melanzane: cresce la richiesta
- 2021-01-15 Covid: nel carrello della spesa piu' cibo a base vegetale
- 2021-01-14 Gdo: i giorni migliori del 2020 per fatturato
- 2021-01-13 Il gruppo Carrefour non vendera' fragole a gennaio
- 2021-01-08 E-commerce beni di largo consumo: crescita di oltre il 180 per cento durante la settimana di Natale
- 2021-01-08 Polonia: nuova imposta sulle vendite al dettaglio
- 2020-12-23 Ogni supermercato ha la sua varieta' di mele. E le pere?
- 2020-12-23 Robot e tecnologia per trasformare il settore del retail
- 2020-12-23 Ananas a un centesimo il pezzo: lo schiaffo di Natale
- 2020-12-22 Cresce lo scontrino medio russo per l'acquisto di mandarini
- 2020-12-22 Frutta e verdura Dop/Igp: vendite in crescita nel primo semestre 2020
- 2020-12-21 Auchan Retail Polska si allea con la rete di distribuzione BP
- 2020-12-21 In primo piano convenience, regionalita' e trasparenza
- 2020-12-17 L'ortofrutta funziona anche nelle vendite online
- 2020-12-14 Aumenta la richiesta di prodotti confezionati
- 2020-12-11 L'e-commerce e' un canale, non un servizio
- 2020-12-10 Commercio al dettaglio: crescita in valore e volume