Naturkost Schramm

Buona fornitura di agrumi biologici malgrado la pandemia

Attualmente, la fornitura di agrumi dalla regione mediterranea sta procedendo a pieno ritmo, anche nel segmento del prodotto biologico. "Circa quattro settimane fa sono arrivate le prime clementine biologiche dalla Spagna. Al momento ci sono anche grandi volumi di arance". A sostenerlo è un buyer di Naturkost Schramm, una società che ha sede ad Appenweier, in Germania.

I prezzi degli agrumi sono più alti rispetto all'anno scorso
La società è uno dei maggiori fornitori di frutta e verdura biologica sul mercato tedesco e preleva il 95% dei suoi agrumi dalla Spagna. "Inoltre, offriamo anche pompelmi dalla Corsica e arance Demeter dal Marocco".


Le clementine spagnole di varietà Clemenules e Basol sono abbondantemente disponibili, al momento.

Nonostante il coronavirus, offerta e domanda sono in equilibrio sul mercato agrumicolo attuale. "C'è una domanda leggermente più alta, perché i prodotti ricchi di vitamina C sono ancora molto richiesti. Tuttavia, a marzo e aprile la crisi pandemica ha giocato un ruolo più prominente, non da ultimo a causa della carenza di braccianti".

La situazione di mercato relativamente tranquilla nel settore degli agrumi si riflette anche sui prezzi. Clementine e arance vengono vendute, generalmente, a prezzi fissi. "Non calcoliamo un prezzo premium per la nostra etichetta SIVISIO. Nonostante ciò, il nostro prezzo medio per gli agrumi è leggermente al di sopra di quello dell'anno scorso".

Da anni, ormai, Naturkost Schramm opera con la sua etichetta 'Sivisio'. Questa etichetta è ben accolta soprattutto nel commercio degli alimenti sani classici. 

Carenza di cetrioli
Rispetto agli agrumi, la situazione del mercato nel segmento delle verdure è un po' più limitata. "Due settimane fa si è verificata una carenza di cetrioli e trovare una fornitura era un'impresa particolarmente difficile".

Cresce la popolarità dell'etichetta Demeter
Naturkost Schramm fornisce i suoi prodotti biologici di alta qualità sia al commercio specializzato di alimenti sani classici sia al commercio al dettaglio biologico in Germania, Austria e Svizzera. L'ampia gamma di prodotti comprende tutte le etichette biologiche moderne, come Naturland, Bioland o Demeter. "Quest'ultima ha potuto godere di una popolarità crescente negli ultimi anni, anche se noi, come Naturkost Schramm, non ci concentriamo su di essa. La cosa più importante per noi è avere un buon prodotto biologico, con un'attenzione particolare alla questione sociale e ambientale".

Per maggiori informazioni:
Naturkost Schramm Import-Export GmbH
Industriestraße 5 a
D-77767 Appenweier
Tel. +49 (0) 7805 9668-20
Fax +49 (0) 7805 9668-70
Email: info@schramm-naturkost.com  
Web: www.schramm-naturkost.com    


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto