Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Naturkost Schramm

Buona fornitura di agrumi biologici malgrado la pandemia

Attualmente, la fornitura di agrumi dalla regione mediterranea sta procedendo a pieno ritmo, anche nel segmento del prodotto biologico. "Circa quattro settimane fa sono arrivate le prime clementine biologiche dalla Spagna. Al momento ci sono anche grandi volumi di arance". A sostenerlo è un buyer di Naturkost Schramm, una società che ha sede ad Appenweier, in Germania.

I prezzi degli agrumi sono più alti rispetto all'anno scorso
La società è uno dei maggiori fornitori di frutta e verdura biologica sul mercato tedesco e preleva il 95% dei suoi agrumi dalla Spagna. "Inoltre, offriamo anche pompelmi dalla Corsica e arance Demeter dal Marocco".


Le clementine spagnole di varietà Clemenules e Basol sono abbondantemente disponibili, al momento.

Nonostante il coronavirus, offerta e domanda sono in equilibrio sul mercato agrumicolo attuale. "C'è una domanda leggermente più alta, perché i prodotti ricchi di vitamina C sono ancora molto richiesti. Tuttavia, a marzo e aprile la crisi pandemica ha giocato un ruolo più prominente, non da ultimo a causa della carenza di braccianti".

La situazione di mercato relativamente tranquilla nel settore degli agrumi si riflette anche sui prezzi. Clementine e arance vengono vendute, generalmente, a prezzi fissi. "Non calcoliamo un prezzo premium per la nostra etichetta SIVISIO. Nonostante ciò, il nostro prezzo medio per gli agrumi è leggermente al di sopra di quello dell'anno scorso".

Da anni, ormai, Naturkost Schramm opera con la sua etichetta 'Sivisio'. Questa etichetta è ben accolta soprattutto nel commercio degli alimenti sani classici. 

Carenza di cetrioli
Rispetto agli agrumi, la situazione del mercato nel segmento delle verdure è un po' più limitata. "Due settimane fa si è verificata una carenza di cetrioli e trovare una fornitura era un'impresa particolarmente difficile".

Cresce la popolarità dell'etichetta Demeter
Naturkost Schramm fornisce i suoi prodotti biologici di alta qualità sia al commercio specializzato di alimenti sani classici sia al commercio al dettaglio biologico in Germania, Austria e Svizzera. L'ampia gamma di prodotti comprende tutte le etichette biologiche moderne, come Naturland, Bioland o Demeter. "Quest'ultima ha potuto godere di una popolarità crescente negli ultimi anni, anche se noi, come Naturkost Schramm, non ci concentriamo su di essa. La cosa più importante per noi è avere un buon prodotto biologico, con un'attenzione particolare alla questione sociale e ambientale".

Per maggiori informazioni:
Naturkost Schramm Import-Export GmbH
Industriestraße 5 a
D-77767 Appenweier
Tel. +49 (0) 7805 9668-20
Fax +49 (0) 7805 9668-70
Email: info@schramm-naturkost.com  
Web: www.schramm-naturkost.com    

Data di pubblicazione: