Kenneth Meyer (Natural Tropic)

Buona stagione per gli avocado spagnoli a buccia verde mentre comincia anche la campagna dell'Hass

Questa settimana, la compagnia spagnola Natural Tropic, con sede a Malaga, terminerà la stagione del mango di produzione locale. "Abbiamo avuto una buona stagione. E' cominciata bene a metà settembre con i mango Osteen, ma anche la stagione del Keitt è andata bene nelle ultime settimane". Ad affermarlo è il direttore delle vendite della società, Kenneth Meyer.

La stagione dell'avocado spagnolo a buccia verde (c.d. Greenskin) è in corso da un po' di tempo. Questa settimana, tale stagione è stata integrata con gli avocado Hass (a buccia marrone, NdR). "La stagione dei Greenskin è andata bene. Abbiamo cominciato con la varietà Bacon e, al momento, abbiamo anche la varietà Fuerte. Qualche anno fa la varietà Bacon aveva ancora un'ampia offerta. Solitamente si cominciava con prezzi ragionevoli, ma poi crollavano a picco. Negli ultimi anni, tuttavia, le quotazioni sono rimaste piuttosto stabili".

"Spagna e Israele dispongono entrambi di un volume più basso, quindi i prezzi sono su un buon livello. Attualmente, gli avocado si vendono a circa 10 euro in alcuni mercati. Gli avocado Greenskin sono molto richiesti in Europa dell'Est. Questa settimana cominceremo pure con gli avocado Hass - afferma Kenneth - Ma all'inizio della stagione ci concentriamo principalmente sul prodotto extraeuropeo. Attualmente, sul mercato ci sono moltissimi paesi produttori di Hass. Pertanto i prezzi sono più o meno gli stessi dei Greenskin. Da gennaio in poi riguadagneremo terreno con gli avocado Hass prodotti all'interno dell'Europa".

La stagione spagnola della cirimoia, nel frattempo, è in pieno corso presso la Natural Tropic. "Questo gruppo di prodotto è in chiara ascesa sia nel settore biologico sia in quello convenzionale. Abbiamo cominciato con questo prodotto qualche anno fa. All'epoca trattavamo solo qualche cartone all'anno. Oggigiorno vendiamo diversi pallet alla volta. Penso che le vendite continueranno a crescere nei prossimi anni. Infine - conclude Kenneth - avremo a disposizione i primi kumquat a partire dalla seconda settimana di dicembre".

Per maggiori informazioni:
Kenneth Meyer
Natural Tropic S.L.
20 C/Juan Gris, P.I. La Pañoleta, Vélez-Málaga, Spain
Tel:  +34 (0) 952 507 709
Cell: +34 (0) 647 166 401
Email: kenneth@naturaltropic.es       
Web: www.naturaltropic.es


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto