Anche FruitHydroSinni tra le imprese scelte per l'Economy of Francesco

Tra le realtà imprenditoriali scelte per essere accanto al Papa nell'evento "Economy of Francesco" (una tre giorni totalmente online, dal 19 al 21 novembre 2020, rivolta a economisti, imprenditori e promotori di economia sostenibile under 35) figura anche un'azienda del comparto ortofrutticolo. Tra le imprese scelte troviamo infatti FruitHydroSinni, la società lucana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti provenienti da impianti idroponici e aeroponici.

"Siamo davvero onorati di essere stati scelti tra le imprese vicino al Papa per una terza economia", spiega Ivan Santarcangelo, responsabile di produzione. "La nostra testimonianza si basa sul pianificare modelli economici che siano altrettanto sostenibili. Il vasto catalogo di FruitHydroSinni riguarda prodotti ortofrutticoli ideali per soggetti intolleranti o allergici, coltivati senza l'utilizzo della chimica di sintesi e con un risparmio idrico fino al 95%. Trattasi di cibi sani e freschi di altissima qualità e, soprattutto, a impatto zero".

"Abbiamo una forte sensibilità verso l'ambiente. Al giorno d'oggi, produrre cibo costa tanto, ma nonostante questo c'è un forte spreco alimentare e di risorse. Un vero problema che, per esser risolto, richiede l'implementazione di strategie davvero audaci, in grado di affrontare 3 punti critici: Produzione agricola, la quale utilizza sempre più sostante chimiche e massicci volumi idrici; Distribuzione, responsabile del forte inquinamento di Co2; Consumi, con buona parte della popolazione obesa o in sovrappeso, quindi poco attenta alla salubrità degli alimenti. Il nostro è un progetto ambizioso, che vuole portare sulle tavole degli italiani (e anche all'estero) prodotti sia freschi sia trasformati del tutto italiani, genuini, e creati con il minimo sfruttamento delle risorse naturali".


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto