Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Peter Parms, della Rotom Tomatoes

L'impatto della pandemia sul mercato dei pomodori

Il mercato dei pomodori è tranquillo. Le vendite al settore alberghiero e della ristorazione sono largamente venute a mancare in molti paesi e ciò significa che le esportazioni sono in stallo. "Regno Unito e Polonia continuano a chiedere alcune quantità di pomodori, ma in generale è tutto piuttosto tranquillo". A comunicarlo è Peter Parms, della belga Rotom Tomatoes. I prezzi sono diminuiti notevolmente a causa della perdita di parte della domanda. "Qualche settimana fa avevamo quotazioni molto buone, ma al momento sono sotto pressione. Ciò è dovuto anche al fatto che i pomodori spagnoli sono tornati sul mercato".


Peter Parms, Tom De Winter e Philippe Degré di Rotom Tomatoes

Rotom fornisce la maggior parte dei suoi pomodori al settore della vendita al dettaglio. "In questo caso, le cose stanno andando molto bene - afferma Peter - I supermercati sono aperti in tutti i paesi e ciò significa che possiamo fornire buoni volumi al settore retail. Non certo i grandi volumi registrati nelle settimane di accaparramento durante il primo lockdown, ma i supermercati continuano a richiedere pomodori. Il Coronavirus ha completamente stravolto il mercato. Quest'anno abbiamo una situazione fatta di alti e bassi. Tra sei settimane arriveranno le festività ed è difficile prevedere come evolverà la domanda e ancora non si sa se i ristoranti potranno aprire di nuovo. Possiamo solo aspettare e stare a vedere".

Per maggiori informazioni:
Peter Parms
Rotom Tomatoes 
Drevendaal 38
B-2860 Sint-Katelijne-Waver - BE
Tel: +32 15 32 38 32
Email: [email protected]
Web: www.rotom-tomatoes.com

Data di pubblicazione: