Orsero: il CdA approva i dati consolidati dei primi 9 mesi del 2020

Il Consiglio di Amministrazione di Orsero S.p.A., società quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (MTA), segmento Star, e holding dell'omonimo Gruppo tra i leader nell'Europa mediterranea per l'importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, il 12 novembre ha approvato i dati economico-finanziari consolidati al 30 settembre 2020 e confermato la guidance FY 2020.

Raffaella Orsero, CEO del Gruppo, ha commentato: "Abbiamo chiuso un ottimo trimestre e siamo fiduciosi nel raggiungimento di tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati per il 2020. Nonostante le numerose sfide socioeconomiche provocate dalla pandemia, il settore ha dimostrato resilienza. Il nostro modello di business si è dimostrato solido ed ha saputo dare simultaneamente risposte al panic buying originato dalle severe misure restrittive poste in essere da parte delle autorità pubbliche, alla mutata domanda di prodotti da parte dei consumatori e alla richiesta di maggiori servizi da parte della grande distribuzione".

Raffaella Orsero, CEO del Gruppo Orsero, e Matteo Colombini, CFO e co-CEO 

"La nostra priorità resta la sicurezza e la salute dei lavoratori per questo stiamo continuando a monitorare e gestire con grande attenzione l'evoluzione della pandemia" ha aggiunto Raffaella Orsero.

Matteo Colombini, CFO e co-CEO, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti per aver conseguito una solida crescita a livello di fatturato e di marginalità, seppur a fronte di alcune aree di attività significativamente impattate dagli effetti della pandemia. Il risultato economico del Gruppo è solido anche da un punto di vista patrimoniale e finanziario, il che ci consente di progettare investimenti volti alla crescita dimensionale del Gruppo che punta ad una nuova fase M&A volta a portare valore aggiunto e nicchie di profittabilità ad alto potenziale di crescita".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto