Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

IFG difende i suoi diritti di proprieta' intellettuale per i vitigni di uva da tavola in Cina

La International Fruit Genetics (IFG), azienda di coltivazione frutticola con sede in California, ha presentato richiesta di brevetto/diritti dei provativa vegetale/diritti sulle varietà vegetali e protezione del marchio per molte delle sue varietà proprietarie, in varie giurisdizioni. L'azienda è il più grande breeder privato di uva da tavola nel mondo, e concede in licenza selezioni varietali proprietarie di frutta ai coltivatori di tutto il mondo. IFG apprezza molto il mercato cinese e si impegna per rendere disponibili ai consumatori locali le sue varietà di frutta premium.

In risposta alle attuali attività di violazione della proprietà intellettuale (IP) in Cina, riguardanti la varietà IFG-Six, l’IFG dichiara quanto segue:

IFG è il legittimo breeder e proprietario della varietà IFG-Six (commercializzata con i marchi registrati "Sweet Sapphire®" e "甜蜜 蓝宝石 ®"). Le uve Sweet Sapphire® hanno acini oblunghi, la maggior parte con una fossetta sull'estremità. Nel 2018, IFG ha presentato domanda di privativa  per ritrovati vegetali per la IFG-Six (Sweet Sapphire®) in Cina e la varietà è stata preliminarmente approvata dal Dipartimento per la protezione varietale del Ministero dell'agricoltura e degli affari rurali, la cui approvazione è stata pubblicata il 1 gennaio 2019. Nell'agosto 2020, il Ministero dell'agricoltura e degli affari rurali ha condotto un'ispezione DUS (distinzione, stabilità e omogeneità) nel sito di prova per la varietà IFG-Six.

Una volta concessa in Cina la tutela dei diritti sulle varietà vegetali per la IFG-Six, qualsiasi propagazione o vendita di materiale di propagazione IFG-Six per scopi commerciali, senza l'autorizzazione di IFG, costituirà una violazione dei diritti sulle varietà vegetali di IFG. Ai sensi dei Regolamenti della Repubblica Popolare Cinese sulla tutela della privativa per ritrovati vegetali , IFG avrà anche il diritto di richiedere i danni per attività non autorizzate avvenute nel periodo dalla data di pubblicazione alla data di concessione dei diritti.

IFG non tollererà alcuna violazione dei suoi diritti e valuterà la possibilità di intraprendere qualsiasi azione esecutiva per tutelare i suoi diritti.

IFG si è anche assicurata le registrazioni dei marchi "Sweet Sapphire®" e "甜蜜 蓝宝石 ®" in Cina, che comprendono prodotti tra cui uva da tavola fresca, piantine, vitigni e sementi. Senza il permesso di IFG, è vietato utilizzare marchi identici o simili ai marchi registrati da IFG sullo stesso o su prodotti simili, per scopi commerciali.

IFG ha rilevato alcuni commenti sulla qualità e l'adattabilità della varietà IFG-Six in Cina. IFG vuole sottolineare che non ha mai autorizzato alcuna parte a importare, coltivare o vendere materiale di propagazione di qualsiasi varietà proprietaria IFG in Cina. Qualsiasi impianto, di qualsiasi varietà proprietaria IFG, o qualsiasi discussione in relazione alle tecniche di coltivazione in Cina non sono quindi autorizzate da IFG né avvalorate dalla tecnica e dall'esperienza di IFG.

Le attività di coltivazione, vendita e promozione in Cina di materiale di propagazione di qualsiasi varietà proprietaria di IFG - incluso IFG-Six - senza l'autorizzazione di IFG, sarebbero una violazione della Legge sulle sementi della Repubblica Popolare Cinese e una violazione della proprietà intellettuale di IFG, o di altri interessi legittimi.

IFG ha avviato una serie di azioni amministrative e di conservazione di mezzi istruttori contro le piantagioni illegali di IFG-Six, nonché il commercio e la promozione non autorizzati delle varietà di IFG, con l'obiettivo di combattere le violazioni e ai fini di ulteriori azioni legali.

IFG fa appello ai vivaisti e ai coltivatori del settore in Cina affinché non venga propagata o piantata o gestire qualsiasi varietà proprietaria IFG in Cina - e, in particolare ora, l'IFG-Six - senza l'espressa autorizzazione di IFG, in modo da non assumersi la responsabilità nella violazione della proprietà intellettuale o di altre leggi, o per qualsiasi perdita economica eventualmente subita di conseguenza da IFG.

IFG è fiduciosa di poter garantire risultati positivi attraverso le diverse azioni intraprese. IFG attende con impazienza di ottenere maggiore rispetto dei suoi diritti in Cina.

Per maggiori informazioni:
Andrew King
International Fruit Genetics
Email: andrew@bastionelevate.com
www.ifg.world

Data di pubblicazione: