Avvisi













Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Conciliare il risparmio sui costi con la sostenibilita'

Chi dice fragole dice anche Hoogstraten. Proprio così, perché Coöperatie Hoogstraten nasce proprio dalla coltivazione delle fragole. Nel frattempo, questa cooperativa belga è diventata famosa anche come specialista in materia di bacche, pomodori e peperoni.

"Insieme ai nostri produttori, ci assicuriamo che i clienti possano godersi frutta e verdura saporita per tutto l'anno, con la garanzia dell'alta qualità. Da Hoogstraten riforniamo catene di supermercati, grossisti e società d'esportazione belgi e internazionali. Per conservare questa posizione da leader, la qualità e l'innovazione ricoprono un ruolo particolarmente prioritario nella nostra agenda".

"L'attuale crisi ci sta insegnando che le soluzioni creative e innovative sono possibili anche ora. L'imballaggio ecologicamente responsabile sta diventando sempre più importante. Un imballaggio per la frutta e verdura unico nel suo genere deve essere innovativo, sapersi distinguere e deve essere sostenibile. L'imballaggio giusto fa decisamente la differenza - afferma l'organizzazione - Coöperatie Hoogstraten vuole continuare a investire nell'interazione sostenibile. Un buon esempio di ciò è il passaggio ai cestini in cartone per le fragole. Un progetto che è stato completato con successo, nonostante tutti gli imprevisti. E come dovrebbe accadere in una cooperativa, il progetto ha potuto contare sul coinvolgimento di diversi dipartimenti e partner esterni".

Hans Vanderhallen, direttore di Coöperatie Hoogstraten, spiega: "Il progetto dimostra che osiamo ampliare i nostri orizzonti ed esplorare le innovazioni. In consultazione con il fornitore, abbiamo sviluppato un'imballatrice su misura dove i cestini vengono posizionati direttamente nei cartoni. In questo modo consegniamo ai nostri produttori i cartoni già completi di cestini al loro interno. Il risultato è un concept d'imballaggio più efficiente a livello di costi, che permette un risparmio notevole di manodopera per le società di produzione. Inoltre, i cartoni con i cestini vuoti vengono scansionati e le informazioni ricavate vengono collegate a un tag RFID, in modo che sia possibile fare risalire tutti i QR Code al produttore che riempie i cestini con le nostre deliziose fragole. Ma il QR Code offre molto più di questo. Con un semplice click, consumatore e produttore vengono messi in contatto l'uno con l'altro. Oggi più che mai vogliamo concentrarci sulla connessione personale e, in questo modo, dare concretezza alla filiera corta che rappresenta il nostro modello di approvvigionamento. Nonostante la nostra lunga storia, siamo una cooperativa moderna, con una solida visione per il futuro. Analizziamo le nostre possibilità e quelle del nostro ambiente e ci mettiamo al lavoro. Il lancio dei cestini in cartone lo dimostra. Siamo convinti che lavorare insieme ci renda più forti - conclude Hans Vanderhallen - Vogliamo essere un'organizzazione agile, che raggiunge il massimo allineamento tra le aspettative del produttore e quelle del cliente".

Il progetto viene rappresentato nel video qui sotto:

Cartone 100% FSC
"I cestini sono realizzati in cartone 100% FSC e totalmente senza plastica. Con il suo design accattivante e l'aspetto di alta qualità, saprà sicuramente distinguersi sugli scaffali. Quando il cartone non è una soluzione adeguata, il cliente di Hoogstraten può optare per una variante sostenibile in plastica - affermano dalla cooperativa - Dopotutto, i nostri cestini per fragole in plastica vengono prodotti da oltre 5 anni con PET riciclato al 100%".

Per maggiori informazioni:
Cooperative Hoogstraten 
Loenhoutseweg 59 (Safe Z.1 - 1050)
2320 Hoogstraten, Belgium
Tel: +32 33 40 02 11
Email: info@hoogstraten.eu
Web: www.hoogstraten.eu


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto