Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Amondo

Condimenti vegani senza glutine: dieta sana e rispetto dell'ambiente

"IL nostro obiettivo è promuovere piatti vegani e senza glutine, incoraggiando una dieta sana, al contempo riducendo l'impatto climatico. Il futuro del pianeta  è al centro della nostra visione d'impresa e perciò prestiamo particolare attenzione ad ogni fattore produttivo, a partire dal seme fino alla raccolta della materia prima, per arrivare alla fase dell'invasettamento delle nostre due referenze biologiche". Così racconta a FreshPlaza Titti Gemmellaro (in foto), naturopata e ideatrice del marchio Amondo.

Amondo unisce la conoscenza professionale della dieta macrobiotica con la passione per i sapori mediterranei: semplici, salutari e versatili. Le due referenze a marchio hanno rivoluzionato l'alimentazione dei consumatori che, per problemi di allergie o intolleranze, non potevano consumare il pomodoro.

La Pomarola Bugiarda, a base di barbabietola rossa, offre tutto il gusto del pomodoro, ma senza contenerne: si tratta di un sugo a base di barbabietola rossa, carote, cipolle e acidulato con prugne umeboshi, ottenute dalla fermentazione delle susine stesse. Il colore rosso delle barbabietole conferisce a questa salsa il classico colore rosso, mentre le prugne umeboshi (originarie della tradizione giapponese e cinese) aggiungono la nota di acidità tipica della classica salsa di pomodoro.

Entrambe le salse "D'Orto e Di Mare" e "Pomarola Bugiarda" hanno ricevuto il bollino rosso "The WineHunter Award 2020".

"D'orto e di mare", invece, è una salsa al pomodoro, con verdure e alghe hijiki. E' disponibile in formato da 190 grammi. Unisce i sapori di una splendida salsa di pomodoro con un tocco più salato, e deliziosi pezzi di verdure. I suoi ingredienti sono: pomodori 64%, acqua, alghe, cipolla, carote, olio extravergine di oliva, vino, alghe Hijiki 2%, sedano, sale integrato marino, aglio, prezzemolo.

"D'orto e di mare" contiene un pomodoro maturo selezionato in modo certosino, per ottenere una referenza naturale di alta qualità; pertanto non è necessaria l'aggiunta di sostanze dolcificanti: ciò conferisce alla salsa un gusto fresco e gustoso. Il pomodoro viene raccolto a maturazione completa e lavorato entro le 48 ore; questo permette di trasferire la freschezza dell'ortaggio direttamente nel vaso. Anche il processo di pastorizzazione è rapido, a una temperatura di 97° per soli 5 minuti. Una lavorazione che non ossida gli ortaggi e mantiene colore, consistenza e sapore inalterati e duraturi nel tempo. Anche la Pomarola Bugiarda segue lo stesso procedimento di lavorazione, con l'unica differenza che non contiene pomodoro.

"Le salse Amondo - dice Titti Gemmellaro - contengono ortaggi freschi, maturi e di alta qualità, provenienti da terreni collinari ubicati nella campagna compresa tra il borgo antico di Castagneto Carducci e la Costa degli Etruschi. Le materie prime sono severamente controllate e selezionate e vengono coltivate in terreni che non hanno subito alcuno sfruttamento di tipo intensivo. Grandi appezzamenti di terreno sono lasciati allo stato originario, affinché le piante e gli animali tipici di questo ambiente possano continuare a vivere e dare il loro contributo all'equilibrio generale. La trasformazione degli ortaggi segue la tradizione artigianale, che preserva tutte le caratteristiche e consente di mantenere integri i sapori delle salse".

L'impegno sul versante della sostenibilità.
Titti Gemmellaro: "Il nostro impegno è quello di essere sostenibili durante tutto il processo di produzione, a partire dall'utilizzo consapevole delle risorse idriche, il consumo dell'energia e la gestione dei rifiuti. Inoltre, le nostre salse, oltre a usare imballaggi in vetro e materiali completamente riciclabili, viaggiano in Italia e all'estero utilizzando carta riciclata naturale al 100% e nastro adesivo in carta ecologica riciclata, con collante a base acquosa privo di solventi nocivi. Miriamo a promuovere - anche attraverso una comunicazione specializzata e di settore - uno stile di vita sano e rispettoso dell'ambiente, guidando le persone a orientarsi verso un'alimentazione e un consumo più consapevoli".

Contatti:  
Amondo
Via Piedimonte, 4
54038 Montignoso (MS)
Cell. (+39) 339 6277420
Email: info@amondo.it
Web: www.amondo.it