Amondo

Condimenti vegani senza glutine: dieta sana e rispetto dell'ambiente

"IL nostro obiettivo è promuovere piatti vegani e senza glutine, incoraggiando una dieta sana, al contempo riducendo l'impatto climatico. Il futuro del pianeta  è al centro della nostra visione d'impresa e perciò prestiamo particolare attenzione ad ogni fattore produttivo, a partire dal seme fino alla raccolta della materia prima, per arrivare alla fase dell'invasettamento delle nostre due referenze biologiche". Così racconta a FreshPlaza Titti Gemmellaro (in foto), naturopata e ideatrice del marchio Amondo.

Amondo unisce la conoscenza professionale della dieta macrobiotica con la passione per i sapori mediterranei: semplici, salutari e versatili. Le due referenze a marchio hanno rivoluzionato l'alimentazione dei consumatori che, per problemi di allergie o intolleranze, non potevano consumare il pomodoro.

La Pomarola Bugiarda, a base di barbabietola rossa, offre tutto il gusto del pomodoro, ma senza contenerne: si tratta di un sugo a base di barbabietola rossa, carote, cipolle e acidulato con prugne umeboshi, ottenute dalla fermentazione delle susine stesse. Il colore rosso delle barbabietole conferisce a questa salsa il classico colore rosso, mentre le prugne umeboshi (originarie della tradizione giapponese e cinese) aggiungono la nota di acidità tipica della classica salsa di pomodoro.

Entrambe le salse "D'Orto e Di Mare" e "Pomarola Bugiarda" hanno ricevuto il bollino rosso "The WineHunter Award 2020".

"D'orto e di mare", invece, è una salsa al pomodoro, con verdure e alghe hijiki. E' disponibile in formato da 190 grammi. Unisce i sapori di una splendida salsa di pomodoro con un tocco più salato, e deliziosi pezzi di verdure. I suoi ingredienti sono: pomodori 64%, acqua, alghe, cipolla, carote, olio extravergine di oliva, vino, alghe Hijiki 2%, sedano, sale integrato marino, aglio, prezzemolo.

"D'orto e di mare" contiene un pomodoro maturo selezionato in modo certosino, per ottenere una referenza naturale di alta qualità; pertanto non è necessaria l'aggiunta di sostanze dolcificanti: ciò conferisce alla salsa un gusto fresco e gustoso. Il pomodoro viene raccolto a maturazione completa e lavorato entro le 48 ore; questo permette di trasferire la freschezza dell'ortaggio direttamente nel vaso. Anche il processo di pastorizzazione è rapido, a una temperatura di 97° per soli 5 minuti. Una lavorazione che non ossida gli ortaggi e mantiene colore, consistenza e sapore inalterati e duraturi nel tempo. Anche la Pomarola Bugiarda segue lo stesso procedimento di lavorazione, con l'unica differenza che non contiene pomodoro.

"Le salse Amondo - dice Titti Gemmellaro - contengono ortaggi freschi, maturi e di alta qualità, provenienti da terreni collinari ubicati nella campagna compresa tra il borgo antico di Castagneto Carducci e la Costa degli Etruschi. Le materie prime sono severamente controllate e selezionate e vengono coltivate in terreni che non hanno subito alcuno sfruttamento di tipo intensivo. Grandi appezzamenti di terreno sono lasciati allo stato originario, affinché le piante e gli animali tipici di questo ambiente possano continuare a vivere e dare il loro contributo all'equilibrio generale. La trasformazione degli ortaggi segue la tradizione artigianale, che preserva tutte le caratteristiche e consente di mantenere integri i sapori delle salse".

L'impegno sul versante della sostenibilità.
Titti Gemmellaro: "Il nostro impegno è quello di essere sostenibili durante tutto il processo di produzione, a partire dall'utilizzo consapevole delle risorse idriche, il consumo dell'energia e la gestione dei rifiuti. Inoltre, le nostre salse, oltre a usare imballaggi in vetro e materiali completamente riciclabili, viaggiano in Italia e all'estero utilizzando carta riciclata naturale al 100% e nastro adesivo in carta ecologica riciclata, con collante a base acquosa privo di solventi nocivi. Miriamo a promuovere - anche attraverso una comunicazione specializzata e di settore - uno stile di vita sano e rispettoso dell'ambiente, guidando le persone a orientarsi verso un'alimentazione e un consumo più consapevoli".

Contatti:  
Amondo
Via Piedimonte, 4
54038 Montignoso (MS)
Cell. (+39) 339 6277420
Email: info@amondo.it
Web: www.amondo.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto