Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Principe di Puglia: 'E' gia' boom di ordinativi'

E-commerce di frutta e verdura biologica e pugliese attivo da pochi giorni

La pandemia sta accelerando l'utilizzo delle piattaforme di e-commerce e molte realtà agricole stanno assecondando questa tendenza. E' il caso dell'O.P. Principe di Puglia, un'organizzazione di produttori ortofrutticoli localizzata in provincia di Foggia, che conta oltre 500 ettari in biologico e 30 soci conferitori. "In un momento storico particolare e incerto come quello attuale, quando investire sembra sia diventato ormai fuori moda, ci siamo detti che i nostri prodotti dovevano e potevano essere alla portata di tutti con un semplice click", così riferisce a FreshPlaza Giuseppe Maffia, sales manager della suddetta società pugliese.

"Da circa una settimana è attivo il nostro di e-commerce (shop.principedipuglia.it), grazie al quale è possibile acquistare tutta la frutta e la verdura di stagione, proveniente esclusivamente da un'agricoltura biologica e originaria del Tavoliere delle Puglie. In solo pochi giorni, abbiamo avuto un boom di ordinativi, specie dalle regioni centro-settentrionali, con broccoli, carciofi, finocchi, cavolfiori e melograni quali prodotti maggiormente venduti. Attualmente, sulla piattaforma sono presenti 42 referenze, oltre ai 10 box ortofrutticoli, distinguibili per grandezza, prezzo e contenuto. Trattasi di prodotti biologici freschi, italiani e di altissima qualità, già presenti in molte catene della Gdo estera, oltre che in molti mercati generali italiani".

"Elaboriamo gli ordini dopo qualche ora dalla ricezione, così da far arrivare il pacco al cliente nelle successive 24-36 ore, a prescindere dalla zona di spedizione".

Nelle prossime settimane, il team di Principe di Puglia incrementerà il catalogo di prodotti disponibili online ed estenderà il servizio anche ai consumatori finali dei Paesi europei nei i quali già ha rapporti commerciali di tipo BtoB, come Germania, Danimarca, Austria e Francia.

Contatti:
O.P. Principe di Puglia Soc. Agr. Consortile
Via La Menola, 15 - 71047 – Stornara (FG) Tel.: +39 0885/434072 - 388/3520921
Email: commerciale@op.principedipuglia.it
Shop: shop.principedipuglia.it
Web: principedipuglia.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto