Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jef Viaene, Humigator Disease Free Storage

Conservare le patate al meglio senza uso di prodotti chimici o inibitori di germogliamento

"Puoi umidificare e sanificare l'aria di un magazzino di stoccaggio per le patate usando solo acqua e raggi UV, e nessun prodotto chimico", dice Jef Viaene di Jebe, una concessionaria di Humigator DFS. "Avrai rese superiori dal due al dieci per cento. I tuberi rimarranno privi di malattie e potranno essere conservati a lungo, senza utilizzare inibitori di germogliamento. L'Humigator è una novità mondiale. "La macchina è stata sviluppata in Idaho, lo Stato americano delle patate, ed è disponibile in Europa dall'inizio di quest'anno".

"L'Humigator purifica l'aria nel magazzino ogni 30 minuti. Lo fa aspirando l'aria della zona di stoccaggio e mescolandola con acqua nebulizzata. Attraverso i cambiamenti di pressione, le particelle d'acqua si muovono ad alta velocità e catturano tutti i batteri, virus e agenti patogeni presenti nell'aria. L'acqua sporca viene separata dall'aria pulita, e scaricata. L'aria pulita e umida viene reimmessa nel magazzino. E questo completa il ciclo. Il sistema rimuove continuamente batteri, virus e funghi dall'aria e fa in modo che non si sviluppino più".

"Le patate possono essere conservate fino a 12 mesi. Questo perché i livelli di umidità dell'unità di stoccaggio vengono mantenuti costanti. Non è più necessario utilizzare prodotti chimici e inibitori di germogliamento. I batteri e i funghi vengono rimossi dall'aria. Una delle applicazioni più importanti di Humigator è quella di eliminare il rischio di maculatura o scabbia argentea delle patate", afferma Jef.

"Questo riduce drasticamente gli scarti e garantisce, inoltre, che solo tuberi di buona qualità raggiungano gli scaffali dei negozi. Negli Stati Uniti, l'Humigator è già un successo senza precedenti. E, secondo gli utenti, il prezzo di costo viene recuperato dopo un paio d’anni".

L'Humigator emette aria con livelli di umidità dal 95 al 98%. La macchina garantisce anche una temperatura stabile. "Questi fattori significano che c'è poco germogliamento. Le patate sono in una situazione ottimale e non perdono peso, anche se conservate per più di otto mesi", aggiunge Vianene.

"Gli Humigator sono stati testati in laboratorio. Sono stati anche utilizzati con successo negli impianti di stoccaggio delle patate, senza strutture di ventilazione, e in altre aree che necessitano di essere umidificate. La macchina è anche molto facile da usare e necessita solo di elettricità e acqua. l'Humigator richiede pochissima manutenzione e può essere facilmente installato in qualsiasi magazzino di patate".

Humigator è disponibile sia nella versione automatica sia in quella manuale. Inoltre, è disponibile in vari modelli. "Il modello più piccolo ha una capacità di stoccaggio fino a 500 tonnellate. Il modello più grande può essere utilizzato per un massimo di 50.000 ton di patate. Può essere utilizzato non solo per le patate da stoccaggio, ma anche per le patate biologiche e da semina", conclude Jef.

Per maggiori informazioni:
Jef Viaene
Humigator Disease Free Storage
Tel: +32 (0) 498 170 170
Email: Jef@jebe.be
Website: www.humigatordfs.com

Data di pubblicazione: