Avvisi













Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A parlare del suo sviluppo e' Laurent Klotz di Agrosta

Nuovo colorimetro dotato di intelligenza artificiale

Da oltre 30 anni, Agrosta sviluppa tecnologie innovative per il settore ortofrutticolo in tutto il mondo. Che si tratti di determinare la compattezza dei piccoli frutti o il colore, la consistenza e l'elasticità di altri frutti o ortaggi, Agrosta fornisce un'ampia gamma di prodotti per soddisfare ogni esigenza.

Sebbene l'azienda si sia sviluppata molto grazie al mercato dei mirtilli, punta a estendere il proprio know-how e le proprie tecnologie ad altri tipi di frutta e verdura. "Il consumo di mirtilli sta diventando sempre più diffuso e, di conseguenza, i prezzi stanno diminuendo. I nostri clienti stanno innovando e offrono mirtilli sempre più grandi e più gustosi. Ma questo mercato è cresciuto ed è tempo che Agrosta cerchi altro. Lavoreremo con mango, mela e pomodoro e stiamo attualmente sviluppando un nuovo colorimetro che integra l'intelligenza artificiale", spiega Laurent Klotz, amministratore delegato di Agrosta.

Una vasta gamma di prodotti
"Agrosta Belle è il nostro misuratore generale di consistenza utilizzato nel settore farmaceutico e cosmetico, nonché nel settore alimentare, e in particolare in quello ortofrutticolo". Per ogni campione misurato, Agrosta Belle fornisce ed elabora masse di dati, oltre alle informazioni su indicatori quali compattezza, elasticità e forma.

"Agrosta Winterwood e Agrosta 100 si basano sulla misurazione Durofel, con la quale è possibile determinare facilmente la consistenza delle bacche e dei piccoli frutti. I dispositivi Agrosta Wonderfast, FTA e Agrosta 14 sono destinati alle misurazioni dei piccoli frutti e degli agrumi".

Agrosta ha anche sviluppato un colorimetro che può essere utilizzato da solo o in combinazione con i dispositivi sopra descritti. Il sistema di misurazione del colore è stato sviluppato appositamente per il settore ortofrutticolo e fornisce rapidamente dati comprensibili e utili.

Il grande vantaggio degli strumenti è che sono open source
Gli strumenti Agrosta sono sviluppati sulla base di tecnologie open source e, quindi, seguono costantemente le ultime tecnologie.

"Il software per Windows sviluppato da Agrosta aggiunge ogni anno nuove funzionalità. Il nostro ultimo rilascio include una versione leggera di Excel, eliminando la necessità per gli utenti di avere Excel sul posto di lavoro. Inoltre, nella produzione dei nostri strumenti, utilizziamo molto la stampa 3D e il taglio laser. Tutti i miglioramenti derivanti dai feedback dei clienti possono essere implementati immediatamente".

Agrosta
E' un produttore francese di strumenti scientifici per il settore ortofrutticolo. L'azienda è specializzata nella caratterizzazione fisica dei parametri di maturazione: compattezza, colore, calibro e peso. Agrosta ha iniziato questa attività negli anni '80 con il nome di Agro Technology. Insieme a Ctifl, un'organizzazione di ricerca francese, ha sviluppato Durofel (uno strumento che misura la compattezza dei piccoli frutti).

Sebbene si concentri sul settore ortofrutticolo, l'azienda ha avuto un certo successo nel campo della strumentazione medica e farmaceutica. Inoltre, ha sviluppato una gamma di prodotti da utilizzare per la ricerca veterinaria (in particolare la ricerca sull’aviaria).

Oggi Agrosta è uno dei leader mondiali nella misurazione della maturazione dei frutti in laboratorio. L'azienda esporta in 62 Paesi e dispone di un impianto dotato di quasi tutte le tecnologie elettroniche e meccaniche.

Investire in innovazione è molto importante, perché questo è l'unico modo attraverso il quale Agrosta può offrire ai clienti nuove soluzioni, ogni anno.

Per maggiori informazioni
Laurent Klotz
Agrosta
13 Rue du Bastringue
76440 Serqueux - Francia
Tel.: +33 6 89 49 43 40
Email: lak@agrosta.org
Web: www.agrosta.org


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto