Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'unica certezza e' una richiesta vivace

La stagione arancicola si prospetta frenetica

Comincia a riscaldarsi la campagna arancicola siciliana, che vede le maggiori aziende del comparto alle prese con le ultime rifiniture prima di entrare nel pieno delle operazioni, anche se le prime contrattazioni sono già avvenute. Non fa eccezione Donnalia, uno tra i marchi più eleganti dell'Italia agrumicola, che della propria immagine ha fatto un'asse portante, associando finezza nel packaging a produzioni frutticole con un unico valore: l'eccellenza.

La nuova confezione per la vendita online

Dopo un'annata chiusa a maggio scorso in maniera convulsa e con prezzi soddisfacenti, anche questa nuova stagione si presenta un po' fuori dagli schemi. La precedente campagna è terminata in anticipo, ma è servita per ripianare le perdite del passato: basti ricordare l'alluvione di ottobre 2018 che distrusse molte produzioni e, soprattutto, i nuovi impianti in alcuni areali della Sicilia orientale. A spingere le vendite durante la primavera 2020, come è noto, è stato il fattore Covid, che ha influenzato i consumatori alla ricerca di prodotti ad alto contenuto di vitamina C per rafforzare il sistema immunitario.

"La stagione 2020/21 - dicono Vincenzo e Angelo Dipasquale, fondatori del marchio Donnalia - si prospetta anch'essa molto frenetica, considerata la recente acutizzazione dell'emergenza sanitaria, tuttora in atto. Tuttavia, a differenza della scorsa campagna, dovremmo avere un +30% circa di prodotto. Se il frutto si presenta piuttosto bene dal punto di vista organolettico, dobbiamo registrare una pezzatura inferiore allo standard della scorsa stagione".

"Abbiamo appena iniziato con l'arancia bionda della varietà Navel - spiegano i due fratelli - perché è la prima a maturare nella Piana di Catania, ed è quindi anche la prima ad aprire la stagione delle arance siciliane. Si tratta di un'arancia molto succosa; il suo colore arancio intenso e il suo profumo la rendono piacevole al palato e la sua caratteristica è la presenza dell'ombelico, sul frutto".

Vincenzo e Angelo Dipasquale

"I prezzi alla produzione sono più alti rispetto di € 0,10/015 circa rispetto alla scorsa stagione. Riteniamo che le prospettive siano favorevoli a realizzare un ottimo business".

"Se la novità della stagione 2019/20 è stata la collaborazione tra il brand Donnalia e il Consorzio dell'Arancia rossa IGP, grazie alla quale abbiamo realizzato una confezione vertbag in co-marketing - concludono - quest'anno, vista la notevole crescita del brand Donnalia la novità è che stiamo lanciando l'e-commerce, servizio tanto atteso dai consumatori fidelizzati".

Contatti:
Società Agricola Di Pasquale Srl 
Via Michelangelo, 7
93010 Delia (CL) - Italia
Tel.: +39 0922 826009
Fax: +39 0922 826009
Email: amministrazione@dipasqualeortofrutta.com
Web: www.donnalia.com