Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CREA: Stefano Vaccari nuovo direttore generale

Si è insediato al CREA, il più importante Ente italiano di ricerca dedicato all'agroalimentare, il nuovo direttore generale, Stefano Vaccari. In carica dal 1° novembre 2020, è stato nominato a seguito di una pubblica selezione. 

Stefano Vaccari, economista e giurista, oltre che enotecnico e perito agrario, ha ricoperto a lungo incarichi di vertice nell'Amministrazione agricola italiana. E' stato capo dipartimento e direttore generale presso il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. Con l'operatività del direttore generale, continua la fase di rilancio dell'Ente. 

Il CREA augura buon lavoro al neo direttore Vaccari e ringrazia per il lavoro svolto Antonio Di Monte, che ha guidato l'Amministrazione del CREA negli ultimi mesi.

Perito agrario ed enotecnico, Stefano Vaccari si laurea prima in Economia e Commercio e poi in Giurisprudenza. E' revisore ufficiale dei conti. La sua carriera è iniziata nel 1985 in un Istituto di Ricerca e Sperimentazione del Ministero dell'Agricoltura Italiano (IVTPA di Milano), come perito agrario.

Ha svolto incarichi di direttore generale e di capo dipartimento al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. E' stato Commissario straordinario dell'Ente Nazionale Risi e componente effettivo del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, massimo Organo tecnico consultivo dello Stato. Vice Capo dell'Ufficio legislativo del MIPAAF, ha inoltre ricoperto molteplici incarichi di natura tecnica, economica e giuridica.

E' autore di numerose pubblicazioni e libri in materia di agricoltura e spesa pubblica; è stato docente in diverse Università e ha all'attivo collaborazioni scientifiche con numerose Istituzioni di ricerca.

Data di pubblicazione: