Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stati Uniti

Duncan Family Farms® lancia una nuova iniziativa sull’efficienza idrica

Con la carenza di acqua, gli agricoltori come possono garantire che ogni goccia venga utilizzata in modo efficiente sulle loro coltivazioni? La Duncan Family Farms® ha affrontato questa questione e, con il supporto della Measure to Improve LLC, società di consulenza sulla sostenibilità, ha sviluppato una soluzione per migliorare la granularità e l'accuratezza dei dati sull'acqua. Di conseguenza, la Duncan ha lanciato una nuova iniziativa, Water Use Efficiency, per misurare, raccogliere e analizzare i dati sull'acqua e renderli ampiamente disponibili in tutta la sua organizzazione aziendale.

Dalla sua fondazione nel 1985, la Duncan ha investito molto in ricerca e sviluppo nel settore idrico, in nuove attrezzature per l'irrigazione, sofisticate stazioni meteorologiche e programmi di formazione per migliorare l’utilizzo dell'acqua. Tuttavia, senza dati sull'acqua di alta qualità e in tempo reale, l'organizzazione non ha la possibilità di convalidare il risparmio idrico derivante dai suoi investimenti e valutare nuove misure di efficienza.

L'obiettivo principale dell'iniziativa Water Use Efficiency della Duncan è cambiare la cultura aziendale. "Vogliamo arrivare al punto in cui possiamo prevedere la quantità di acqua di cui avranno bisogno le nostre colture e applicarne la giusta quantità", ha affermato Arnott Duncan, fondatore della Duncan Family Farms®. "Ci vorranno molte misurazioni, raccolta di dati e analisi, ma questo è ciò che ci porterà al livello successivo, ovvero quando l'acqua verrà applicata in mm, non in ore di irrigazione, permettendoci di mettere in relazione i livelli di umidità con struttura del suolo".

"La sostenibilità è più di un'iniziativa strategica per noi, è un fattore fondamentale dell’identità della nostra azienda", ha affermato Will Feliz, presidente della Duncan Family Farms®. "Dobbiamo essere in grado di pianificare le nostre attività in termini di sostenibilità. Non abbiamo ancora parametri validi per misurare e convalidare. Questo impegno ci consentirà di continuare il nostro viaggio verso la sostenibilità e di quantificare i vantaggi per noi e per i nostri clienti".

"È davvero difficile per gli agricoltori misurare l'acqua per le colture in gocce", ha affermato Nikki Cossio, amministratore delegato e fondatore della Measure to Improve. "La Duncan Family Farms® sta assumendo un vero ruolo di leadership con la sua iniziativa Water Use Efficiency, mettendo in atto sistemi di misurazione e dati per fornire ad acquirenti e consumatori la documentazione, i dati e le certificazioni di terze parti, necessarie per convalidare la loro sostenibilità e dimostrare miglioramenti nel tempo".

Per leggere più in dettaglio l’iniziativa Water Use Efficiency della Duncan Family Farms®, clicca qui.

Per maggiori informazioni
Patty Emmert
Duncan Family Farms Organic
Tel: +1 (623) 694-6172
Email: patty@duncanfamilyfarms.net
Web: www.duncanfamilyfarms.com

Data di pubblicazione: