Leon van den Hombergh, di Frankort & Koning

Attese settimane piu' difficili per i meloni

I primi mesi della stagione brasiliana dei meloni sono andati bene. A sostenerlo è Leon van den Hombergh, della Frankort & Koning, con sede nei Paesi Bassi. "Abbiamo cominciato un po' prima su un mercato vuoto e abbiamo registrato buone vendite. Il mercato ha assorbito piuttosto bene i frutti di dimensioni adeguate al retail, e ora si avvicinano le settimane che solitamente mostrano maggiori difficoltà per i meloni. Abbiamo bisogno delle promozioni nei supermercati per stimolare ulteriormente il consumo".

"Le vendite dei supermercati sono state più elevate rispetto agli altri anni, e ciò è successo anche per molti altri prodotti. La questione è capire se ciò potrà continuare a compensare le mancate vendite al commercio tradizionale e al settore della ristorazione. Nel prossimo periodo, si potranno vedere gli effetti delle misure più stringenti adottate in Germania e in altri paesi. Tuttavia, resta importante conservare un equilibrio sul mercato".

"Ovviamente, dipendiamo molto dai volumi che il Brasile ci invia. Per il momento, le vendite sono andate bene - afferma Leon - Le alte temperature di settembre hanno sicuramente contribuito a questo. Tuttavia, adesso siamo a ottobre inoltrato e anche se abbiamo le scorte abbastanza sotto controllo, i livelli di consumo sono finiti. Perciò dobbiamo consultarci adeguatamente con i nostri produttori brasiliani. Dobbiamo superare il periodo fino al Natale. Negli ultimi anni abbiamo visto cosa succede quando si riempie il mercato con la speranza di essere fortunati".

"I prezzi attuali, tuttavia, sono su un livello ragionevole. I meloni Galia e Gialletto si vendono per circa 7-8 euro. Il prezzo dei Cantalupo varia tra 6 e 7 euro. Il prezzo delle angurie è di circa 0,75 euro. Per questo periodo dell'anno, si tratta di prezzi piuttosto ragionevoli e comunque necessari - conclude Leon - C'è ancora molto da compensare".

Per maggiori informazioni:
Leon van den Hombergh
Frankort & Koning B.V.
Tel: +31 (0) 773 897 202
Cell: +31 (0) 651 238 770
Email: l.vdhombergh@frankort.nl   
Web: www.frankort.nl/


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto