Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Uhrbach Gemüsinis: netto aumento delle cooking boxes durante la pandemia

Fluttuazione delle vendite di ortaggi convenience a causa di coronavirus e fattori stagionali

In questi tempi di pandemia e di lockdown, ci sono cambiamenti significativi sul mercato ortofrutticolo tedesco. Sono aumentati i servizi di delivery e la vendita al dettaglio di generi alimentari (grazie al fatto che si è cucinato di più a casa), mentre per la gastronomia e i tradizionali pranzi in ufficio, si è registrato un calo significativo quest'anno.

Il mese scorso, l'azienda a conduzione familiare, Uhrbach Gemüsinis ha iniziato a raccogliere le zucche. Le verdure autunnali vengono, tra l'altro, pelate e affettate e vendute attraverso le cooking box HelloFresh.

"Ci siamo rivolti anni fa a HelloFresh con il nostro prodotto, ma allora non c'erano verdure pelate e tagliate nella gamma. A poco a poco, tuttavia, il convenience è diventato una parte più importante del business ortofrutticolo anche in Germania, quindi tre anni fa è iniziata questa collaborazione".

Attualmente, Uhrbach Gemüsinis vende prodotti a HelloFresh ogni autunno in promozioni mensili: "Finora forniamo la nostra zucca solo a HelloFresh, ma anno dopo anno stiamo sicuramente assistendo a una crescita, e in questa stagione è anche maggiore. A ottobre e dicembre gli ordini sono su livelli abbastanza normali, per la nostra prossima promozione di novembre le quantità sono molto più alte".

La pandemia ha chiaramente un impatto sui mercati di vendita degli Uhrbach, almeno nel segmento dei box in abbonamento. Nel complesso, però, la tendenza è piuttosto stagionale: "Forniamo le nostre verdure pelate e tagliate alle grandi catene di distribuzione, come HIT e tegut, ma anche ai grandi consumatori e produttori di zuppe. Le zuppe in particolare sono solitamente un classico pranzo che si consuma in ufficio, e in questo caso la pandemia ha prodotto delle conseguenze. Lo stesso vale per i nostri clienti all'ingrosso del settore Horeca. Naturalmente, anche le vendite sono stagionali: in estate si mangia meno la zuppa, rispetto all’autunno e all’inverno.

Ora le cose stanno lentamente migliorando: "La nostra stagione va da settembre a marzo. Alla fine dell'anno, sapremo realmente come è andata, e potremo stimare la curva delle vendite nel corso dell'anno, o le conseguenze del coronavirus e qual è il normale corso della stagione".

L'azienda ha iniziato a raccogliere e trasformare le zucche a settembre, ma ci sono altre quattro confezioni di verdure sbucciate e tagliate nella gamma: rape, chips di ortaggi (cavolo rapa, patate dolci e carote gialle), un mix di carote colorate e patate dolci.

Per maggiori informazioni
Madlene Uhrbach
Uhrbach Gemüsinis
Boschstr. 24
D-21423 Winsen (Luhe) - Germania
Email: info@uhrbach-gemuese.de  
Web: www.uhrbach-gemuesinis.de / www.gemuese-box.de

Data di pubblicazione: