Fatih Güdük (Güdük Großhandel Rostock)

Grazie all'aumento del turismo interno le attivita' di commercio della frutta hanno tenuto

La seconda ondata di Coronavirus sta tenendo sulle spine i commercianti frutticoli di tutta la Germania. Anche a Mecklenburg, nella Pomerania occidentale, i numeri sono aumentati rapidamente nelle ultime settimane. Tuttavia, l'attività di ingrosso ortofrutticolo Güdük, a Rostock, non si aspetta un lockdown completo come quello avuto nella primavera, secondo l'amministratore delegato Fatih Güdük.

Attualmente, sul mercato stanno arrivando le ultime susine, mentre la fornitura di agrumi e zucche al mercato Cash & Carry di Rostock è in aumento. Negli ultimi mesi, le vendite sono rimaste ai livelli soliti, nonostante la pandemia di Coronavirus. "Non siamo molto lontani dalla costa del Mar Baltico e riforniamo molto le attività di ristorazione e gli alberghi locali. Molti hanno trascorso le vacanze in Germania, invece che andare all'estero e gli alberghi sul Mar Baltico hanno registrato una piena affluenza. Perciò abbiamo avuto molto da fare".

Fatih Güdük è un commerciante di seconda generazione presso il mercato all'ingrosso di Rostock. La maggior parte delle merci viene acquistata attraverso il mercato all'ingrosso di Amburgo.

Nuova divisione per i clienti privati
Güdük conferma che la sua attività di fornitura a gamma completa non ha subito grandi perdite di fatturato. "Rispetto agli anni scorsi, le vendite sono rimaste più o meno invariate. Oltre alla nostra attività all'ingrosso, all'inizio della crisi abbiamo deciso di aprire anche il nostro punto di ritiro per clienti privati. Abbiamo in parte adattato la hall, in modo che grossisti e clienti privati ora possano acquistare da noi in loco. Continueremo a farlo anche dopo la crisi".

La società Güdük è stata fondata nel 1991 e si è sviluppata fino a diventare un fornitore di gamma completa per prodotti alimentari e forniture per il catering. Tuttavia, la frutta e la verdura sono ancora al centro dell'attività di questo grande fornitore. La divisione si sta dimostrando estremamente stabile, anche in questo anno particolare. "Non ho visto grandi cambiamenti finora, né nella domanda né nei prezzi. Speriamo che continui così, per il momento".

Inasprimento delle misure?
Tuttavia, nella zona nord-orientale della Germania si sta profilando una seconda ondata di casi di Covid-19 e Güduk sa anche che non si può escludere un inasprimento delle misure. "Non credo che ci sarà un altro lockdown completo. Il settore della ristorazione della nostra zona è ancora attivo come al solito, ma nel caso si dovessero verificare chiusure anche qui, le conseguenze sarebbero gravi anche per noi".

Per maggiori informazioni:
Großhandel Güdük GmbH & Co. KG 
Fatih Güdük
Handelstr.2
18069 Rostock
Tel. +49381/12873862
Fax:+49381/12873860
Email: info@gdk-rostock.de 
Web: www.gdk-rostock.de  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto