Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
George Liu, amministratore delegato di Fruta Cloud

Le prime ciliegie cilene dell'anno arrivano in Cina su un aereo charter

Il 24 ottobre sono arrivate in Cina le prime ciliegie cilene della stagione, che avviano ufficialmente la stagione 2020/21. Questa prima spedizione è stata importata da Fruta Cloud. L'amministratore delegato, George Liu, ha recentemente parlato delle condizioni attuali del settore cileno delle ciliegie e del mercato cinese delle ciliegie.

Secondo Liu, le ciliegie cilene arrivate recentemente in Cina appartengono alla varietà precoce Earlise. La spedizione è stata di 98 pallet. La qualità del prodotto è normale e le ciliegie sono di un rosso brillante, mentre la polpa del frutto è chiara. Il contenuto di zucchero è intorno al 16,5%.

Le ciliegie cilene sono state trasportate direttamente dall'aeroporto di Shanghai al mercato di Shanghai Huizhan, e sono terminate in poche ore. Le ciliegie sono state quindi rapidamente trasportate ai mercati delle città di secondo e terzo livello per la vendita al dettaglio. Il trasporto aereo delle ciliegie dovrebbe proseguire fino a metà dicembre, quando inizierà il trasporto via mare.

Il picco della fornitura si avrà probabilmente nelle prime tre settimane di gennaio 2021. Il volume di produzione complessivo delle ciliegie cilene è stimato sulle 300.000 tonnellate, di cui oltre il 90% destinato al mercato cinese.

Quest'anno lo stato dei frutteti cileni è ottimo e non c’è stata carenza idrica. Inoltre, questa volta il Festival di primavera cinese [12 febbraio 2021] si svolgerà relativamente tardi, il che significa che la stagione delle vendite di ciliegie cilene sarà prolungata.

"La stagione di produzione si è allungata del 15% rispetto allo scorso anno, e la raccolta delle ciliegie precoci Earlise è già iniziata. La raccolta delle ciliegie Brooks inizierà la prossima settimana, mentre le Lapins arriveranno sul mercato a gennaio, in grandi volumi. Si prevede che il volume di produzione delle ciliegie Lapins crescerà molto rispetto allo scorso anno. Il volume di produzione delle ciliegie Santina è più o meno lo stesso, ma i calibri sono più grandi", ha affermato Liu.

"Il Covid-19 ha creato problemi nella distribuzione. Per questa stagione, il trasporto aereo delle merci ha richiesto soprattutto aerei charter. Il costo di trasporto degli aerei charter è superiore a quello del normale trasporto aereo. Il numero di voli è quindi probabilmente inferiore a quello dell'anno scorso, anche se di appena il 5%. Per quanto riguarda il trasporto marittimo, ci saranno probabilmente 25 navi veloci che consegneranno le ciliegie al porto di Hong Kong ogni martedì e giovedì, ma i dettagli non sono ancora definiti".

Quest'anno ci sono anche grandi cambiamenti nei metodi di confezionamento. La cassa da 5 kg rimane la scelta principale per il confezionamento, ma in aggiunta sono disponibili sacchetti termosaldati da 1 kg, per soddisfare la domanda di confezioni più piccole da parte dei consumatori. Inoltre, da fine dicembre in poi arriveranno confezioni regalo da 2 kg e 2,5 kg, giusto in tempo per le festività natalizie e il Festival della Primavera cinese.

Fruta Cloud è un importatore specializzato in ciliegie, con sede in Cina. L'azienda acquista il maggior volume di ciliegie in Cina. "Speriamo di importare un’ampia varietà di ciliegie e di portare il sapore di questi frutti a un numero sempre maggiore di consumatori cinesi, in questa stagione!"

Per maggiori informazioni:
George Liu - CEO
Frutacloud
E-mail: operation@frutacloud.com 

Data di pubblicazione: