Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Ungheria

Sovvenzioni di 82,4 milioni di euro per la modernizzazione della produzione orticola

Di recente a Szentes, nell'Ungheria meridionale, si è tenuta la settima edizione dell'evento orticolo "Vegetable Forcing Day", dove hanno partecipato i membri dell'Alleanza orticola delle grandi pianure del sud (DélKerTÉSZ) oltre che FruitVeB, la più grande associazione ortofrutticola del Paese e il ministro dell'agricoltura István Nagy.

Il ministro ha lodato la dedizione degli orticoltori dell'alleanza DélKerTÉSZ, attiva ormai da 18 anni e ha sottolineato che unendo le forze nella vendita dei prodotti, gli agricoltori hanno creato opportunità anche per altri settori.

Il 19 ottobre è stata annunciato un nuovo bando per la modernizzazione della produzione orticola. Lo schema di sovvenzioni da 82,4 milioni di euro è destinato alla modernizzazione degli impianti di stoccaggio refrigerato, alla forzatura delle verdure e alla trasformazione dei prodotti.

Il ministro Nagy ha osservato anche che le alleanze all'ingrosso settoriali svolgono un ruolo cardine nella coltivazione della frutta e verdura ungherese e che è interesse condiviso dei produttori e del ministero dell'agricoltura incrementare l'efficienza della produzione e il valore aggiunto dei prodotti orticoli.

Fonte: Agroberichtenbuitenland

Data di pubblicazione: