Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Philippe Jean (Cofruid’Oc Méditerranée)

Tutte le destinazioni d'esportazione sono attive per le mele

"Anche se il mercato delle mele è abbastanza tranquillo, c'è sufficiente domanda. Oltre al mercato francese, tutte le nostre destinazioni d'esportazione sono attive", riferisce Philippe Jean, responsabile delle vendite di Cofruid’Oc Méditerranée. Il principale mercato estero per l'azienda è l'Inghilterra. Cofruid'Oc esporta molto anche in Asia e nei Paesi Bassi, dove rifornisce la catena di supermercati Albert Heijn.

"Perché la campagna sia buona, è necessario che tutti i mercati siano attivi, tutti sono necessari. Siamo soddisfatti dell'inizio della campagna. Se guardiamo alle vendite, siamo quasi sugli stessi volumi dell'anno scorso o di due anni fa, ma la valutazione è migliore".

Cofruid'Oc Méditerranée è soddisfatto del raccolto di quest'anno, sia in termini di volume che di qualità. "Per tutte le varietà la resa si aggira intorno al 90% del pieno potenziale. Quindi il raccolto non è enorme, ma è comunque molto buono. In termini di qualità sembra promettente. Le nostre varietà precoci come Reine des Reinettes e Gala sono state di ottima qualità e questo vale anche per le varietà più tardive come Golden, Granny Smith, Chantecler e Pink Lady".

Legend®
Una delle specialità di Cofruid'Oc è la varietà Story-Inored, che è commercializzata a marchio Legend®. "I frutteti sono ancora giovani. Quest'anno i volumi stanno aumentando bene e i frutti hanno una buona qualità in termini di gusto. Il lancio della stagione è promettente: i primi container partiranno per l'Asia e abbiamo clienti molto interessati al mercato francese e inglese".

800 tonnellate di mele biologiche
L'azienda ha anche aumentato la sua offerta di prodotti biologici. "Oggi i nostri frutteti, in conversione da 3 o 4 anni, sono completamente convertiti. Il risultato è un volume di 800 tonnellate di mele biologiche da commercializzare, principalmente Cripps e Pink Lady, ma anche altre varietà come Story".

Secondo Philippe Jean, la domanda di mele biologiche continuerà ad aumentare. "La sfida è quella di scegliere le varietà giuste, che siano resistenti alla ticchiolatura o che offrano una resa costante ogni anno".


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto