Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kanzi: raccolto 2020 di 23.000 tonnellate, cresce il biologico

E' partita sotto i migliori auspici la campagna di Kanzi®, la mela Club prodotta in Italia dai Consorzi VOG e VI.P., che ha sedotto i consumatori grazie alle sue peculiarità: la vivace colorazione rossa, croccantezza e succosità della polpa, nonché il grande equilibrio fra dolcezza e acidità.

Quest'anno i quantitativi raccolti in Italia si attestano a poco più di 23.000 tonnellate, con una qualità complessiva di buon livello e una pezzatura media superiore rispetto a quella dell'anno scorso. Il calibro, anche a livello europeo, si attesta sui valori tipici per le mele Kanzi®, 65-85 mm. L'Italia è stato il primo Paese a iniziare la raccolta a metà di settembre nei meleti dell'Alto Adige / Südtirol dei due consorzi. 

"La campagna commerciale è iniziata in modo vivace nella terza settimana di settembre" commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio VOG. "Siamo sicuramente soddisfatti di questo primo inizio che conferma l'ottima accoglienza che ormai i consumatori riservano a Kanzi®, una mela che ha caratteristiche organolettiche distintive e sempre più amate non solo in Italia e Spagna, ma anche nel resto dei mercati nei quali siamo presenti". 

Tra le peculiarità del nuovo raccolto vi è anche la presenza di un quantitativo più consistente di mele biologiche che quest'anno si stima raggiungerà 1350 tonnellate. "I consumatori sono sempre più attenti ai temi della sostenibilità ambientale e del benessere, sia personale che del pianeta: il biologico fa parte di questo comune sentire ed è ormai entrato a far parte stabilmente delle abitudini alimentari" conclude Fabio Zanesco, direttore commerciale di VI.P. "La decisione di incrementare anche la quota di mele Kanzi® biologiche va in questa direzione e siamo certi che verrà apprezzata dal mercato".  

Durante l'annata 2020/2021 sono previste diverse attività rivolte al consumatore finale, a partire dalla campagna di comunicazione di inizio stagione che entra nel vivo nel mese ottobre in tutta Europa. Se le degustazioni in-store sono limitate a causa delle norme per il Covid-19, quest'anno saranno i canali digitali – Social Media, Youtube e Google – a essere protagonisti di una campagna che intende evidenziare il grande lavoro svolto in campo dai produttori Kanzi®, per ottenere ogni anno mele dalle caratteristiche distintive.

Data di pubblicazione: