Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sebastian Samborski (Fruchthaus Hulsberg) sulla situazione attuale

Settore ristorazione ancora in sofferenza per il coronavirus

Il mercato all'ingrosso di Brema è passato alla sua stagione invernale. Tra gli altri, i cavoletti di Bruxelles e il cavolo verza di produzione regionale determinano l'offerta attuale. Ma la situazione legata al coronavirus continua a ostacolare i commercianti, soprattutto nel settore della ristorazione. A riferirlo è Sebastian Samborski, direttore commerciale della Fruchthaus Hulsberg.

Solitamente in questo periodo dell'anno arrivano i primi cavoli tedeschi. "Siamo già stati in grado di fornire per alcune settimane i cavoletti di Bruxelles provenienti da coltivazioni regionali. Dalla scorsa settimana, il cavolo verza tedesco ha completato la gamma", dice Samborski parlando dell'assortimento di prodotti stagionali. I primi lotti vengono generalmente commercializzati a prezzi elevati, ma scenderanno gradualmente fino alla stagione principale di dicembre.


La selezione invernale della Fruchthaus Hulsberg: cavoletti di Bruxelles e cavoli verza di produzione regionale.

"Nella stagione prenatalizia forniamo anche cavoletti di Bruxelles e cavoli verza pre-puliti, in modo che i nostri clienti della ristorazione debbano lavorare meno sul prodotto", afferma Samborski. Questi prodotti trasformati sono generalmente molto apprezzati dai clienti, ma a causa del coronavirus, i volumi richiesti sono decisamente inferiori.

Divisione Ristorazione
La maggior parte della clientela della Fruchthaus Hulsberg rientra nei settori della ristorazione e dei grandi consumi, motivo per cui si trova a dover affrontare un calo delle vendite. Samborski dichiara: "Nel momento di maggiore crisi, abbiamo perso molte vendite e nei mesi successivi siamo stati in grado di generarne nuovamente l'80-90%. Al momento stiamo assistendo a un nuovo crollo".


Sebastian Samborski durante una visita di Freshplaza al magazzino all'ingrosso nel 2019.

Tuttavia, anche la gestione dell'azienda di Brema è positiva. "Nonostante tutte le misure di protezione e igiene, i clienti abituali sono tornati a visitarci presso il mercato all'ingrosso. A mio avviso, questo comparto del commercio è tornato alla normalità".

Per maggiori informazioni
Sebastian Samborski
Fruchthaus Hulsberg
Großmarkt Bremen
Am Waller Freihafen 1
28217 Brema - Germania
Tel.: +49 0421 427 66 0
Email: info@fruchthaus-hulsberg.com    
Web: www.fruchthaus-hulsberg.com

Data di pubblicazione: