Avvisi















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sebastian Samborski (Fruchthaus Hulsberg) sulla situazione attuale

Settore ristorazione ancora in sofferenza per il coronavirus

Il mercato all'ingrosso di Brema è passato alla sua stagione invernale. Tra gli altri, i cavoletti di Bruxelles e il cavolo verza di produzione regionale determinano l'offerta attuale. Ma la situazione legata al coronavirus continua a ostacolare i commercianti, soprattutto nel settore della ristorazione. A riferirlo è Sebastian Samborski, direttore commerciale della Fruchthaus Hulsberg.

Solitamente in questo periodo dell'anno arrivano i primi cavoli tedeschi. "Siamo già stati in grado di fornire per alcune settimane i cavoletti di Bruxelles provenienti da coltivazioni regionali. Dalla scorsa settimana, il cavolo verza tedesco ha completato la gamma", dice Samborski parlando dell'assortimento di prodotti stagionali. I primi lotti vengono generalmente commercializzati a prezzi elevati, ma scenderanno gradualmente fino alla stagione principale di dicembre.


La selezione invernale della Fruchthaus Hulsberg: cavoletti di Bruxelles e cavoli verza di produzione regionale.

"Nella stagione prenatalizia forniamo anche cavoletti di Bruxelles e cavoli verza pre-puliti, in modo che i nostri clienti della ristorazione debbano lavorare meno sul prodotto", afferma Samborski. Questi prodotti trasformati sono generalmente molto apprezzati dai clienti, ma a causa del coronavirus, i volumi richiesti sono decisamente inferiori.

Divisione Ristorazione
La maggior parte della clientela della Fruchthaus Hulsberg rientra nei settori della ristorazione e dei grandi consumi, motivo per cui si trova a dover affrontare un calo delle vendite. Samborski dichiara: "Nel momento di maggiore crisi, abbiamo perso molte vendite e nei mesi successivi siamo stati in grado di generarne nuovamente l'80-90%. Al momento stiamo assistendo a un nuovo crollo".


Sebastian Samborski durante una visita di Freshplaza al magazzino all'ingrosso nel 2019.

Tuttavia, anche la gestione dell'azienda di Brema è positiva. "Nonostante tutte le misure di protezione e igiene, i clienti abituali sono tornati a visitarci presso il mercato all'ingrosso. A mio avviso, questo comparto del commercio è tornato alla normalità".

Per maggiori informazioni
Sebastian Samborski
Fruchthaus Hulsberg
Großmarkt Bremen
Am Waller Freihafen 1
28217 Brema - Germania
Tel.: +49 0421 427 66 0
Email: info@fruchthaus-hulsberg.com    
Web: www.fruchthaus-hulsberg.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto