Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I prezzi medi dovrebbero rimanere gli stessi dell'anno scorso

La campagna agrumicola di Cordova comincia con una produzione leggermente piu' bassa

L'Organizzazione agricola Asaja Córdoba ha comunicato l'inizio della campagna agrumicola della provincia. Secondo le previsioni il volume delle varietà precoci sarà simile a quello raggiunto nella stagione precedente e le varietà tardive produrranno quasi il 10% in meno rispetto all'anno scorso, in un contesto in cui si stima che la produzione nazionale di arance subirà un calo dell'1%.

Il monitoraggio dei prezzi sul mercato agrumicolo è cominciato con il commercio delle arance Navelina su un livello di prezzo tra 0,24 e 0,27 euro/kg per i frutti di prima qualità. Le quotazioni si sono basate sulle operazioni condotte nelle ultime settimane.

I prezzi più elevati corrispondono a dimensioni di frutti più grandi e per i calibri extra sono stati molto alti. La varietà Salustiana non è ancora stata quotata e non è ancora in fase di raccolta.

Seguendo le raccomandazioni della Junta de Andalucía e del settore, il mercato agrumicolo non ha cominciato in anticipo l'attività per evitare che si raccogliessero arance verdi.

Il settore prevede che la qualità dei frutti sia buona in questa campagna e i livelli medi dei prezzi resteranno simili a quelli dell'anno scorso, soprattutto con l'entrata in vigore della nuova Legge sulla filiera alimentare, che dichiara che i prezzi non possono essere più bassi dei costi di produzione degli agricoltori.

Quest'anno Asaja Córdoba collaborerà ancora una volta con la Camera di Commercio al tavolo di monitoraggio dei prezzi del mercato agrumicolo, che ha cominciato ad operare il 14 ottobre in modalità virtuale a causa della pandemia. Il tavolo degli agrumi, che riunisce i rappresentanti dei settori di produzione e di commercializzazione dei diversi comuni della provincia, si riunirà su base settimanale.

L'obiettivo è di fornire trasparenza ai prezzi del settore e dare agli agricoltori informazioni affidabili sui prezzi da applicare alle loro arance tenendo conto di varietà, dimensione e qualità dei frutti.

Per maggiori informazioni: www.asajacordoba.es

Data di pubblicazione: