Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quando la consulenza professionale diventa un acceleratore di business

"Con la nostra azienda, il mondo ortofrutticolo si arricchisce di nuovi servizi rivolti a quelle realtà imprenditoriali che intendono operare sul mercato nazionale e internazionale e che, allo stesso tempo, vogliono diventare un punto di riferimento sui mercati che hanno la necessità di interfacciarsi con il territorio siciliano". A dirlo è Romina Roccasalvo (amministratore unico di Next To Business), un'imprenditrice con le idee molto chiare su come rilanciare, in chiave moderna e dinamica, le aziende che vogliono migliorare il proprio business.

Al centro, Romina Roccasalvo in visita presso un'azienda partner

NTB, Next To Business, è una giovane realtà siciliana che, in pochi anni, è riuscita a conquistare la fiducia dei propri clienti locali quali produttori e clienti nazionali come la GDO, Commercianti e grossisti del settore ortofrutta e non solo, come già accennato. Si tratta di un autentico acceleratore di business, altamente specializzato, che sostiene le aziende siciliane all'estero e le imprese estere in Sicilia, interpretando le esigenze di chi ha interessi commerciali sull'isola.

Lo stand NTB in occasione di Fruit Logistica 2020

La gamma dei servizi di NTB è molto completa e va da dalla consulenza commerciale, alla gestione aziendale, al marketing, alla logistica, all'assistenza amministrativa e financo linguistica, ma anche molto altro.

A presentare l'azienda è la stessa Romina Roccasalvo, in un video esplicativo. La manager, formatasi in Germania e con un background professionale nel settore specifico dell'ortofrutta, tra commercializzazione e logistica, chiarisce come sia importate per un'azienda del comparto avere un supporto ad ampio raggio, con la capacità di interpretare gli umori della filiera. Lo staff che con lei collabora è giovane, competente, motivato e formato con una mentalità europea di efficienza tedesca, che la stessa Roccasalvo ha acquisito sul campo a Norimberga e trasferito a sui collaboratori.

Video Romina Roccasalva

"Le aziende - sostiene Roccasalvo - necessitano sempre più di una consulenza specifica, aggiornata e completa, per poter meglio concentrare gli sforzi e far fronte, sui vari mercati, a una competizione sempre più agguerrita. L'obiettivo è quello di integrare la struttura aziendale esistente con lr competenze necessarie e mancanti per permetterle di fare fronte a situazioni consuete, nuove e impreviste. Il nostro servizio di consulenza commerciale tende a risolvere tutti quei problemi legati alle attività quotidiane presenti all'interno delle aziende. La nostra metodologia prevede, in primo luogo, un'attenta valutazione della struttura organizzativa di un'azienda in termini di prodotto, mercati di sbocco e produzione, l'analisi dei clienti esistenti e potenziali e la successiva definizione e condivisione di un piano commerciale personalizzato".

I professionisti NTB si occupano, dunque, dei vari processi interni ed esterni per conto delle aziende che mancano di un certo know how, individuandone i clienti attraverso azioni mirate, analizzando punti di forza, sollecitando le richieste di offerte e assicurando un follow-up costante su ogni aspetto del servizio (commerciale, qualitativo, logistico, amministrativo, gestione resi), documentato con incontri e report periodici. Il tutto adattando l'approccio e le modalità di contatto al mercato al quale si riferisce.

"Operiamo come se fossimo un ampliamento delle aziende, rafforzandone le procedure e i gestionali - sottolinea la manager - In aggiunta a quanto già detto curiamo il controllo qualità, il ritiro merce, il check up visivo e quantitativo (peso e condizioni) del prodotto e portiamo a destinazione la merce in tempi certi. Fungiamo inoltre da piattaforma ortofrutticola, con un magazzino proprio di 1500 mq, dove interveniamo sull'etichettatura, stoccaggio e consegne in Sicilia. Insomma, una struttura alla quale possono appoggiarsi anche i vettori per manovre tecniche, eventuali trasbordi o per assistenza agli autisti".

Contatti:
Next To Business
C.da Palazzelle-Lanzagallo
97014 Ispica (RG)
Tel.: +39 0932 090179
Email: info@ntob.eu
Web: www.ntob.eu