Avvisi









Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Kees Schouten, di Altena Potatoes, Paesi Bassi

Una situazione commerciale terribile per le patatine da frittura

Attualmente è presente una netta divisione, sul mercato olandese, tra le vendite di patatine da frittura e quelle di patate da mensa. "Le vendite sul mercato delle patate da consumo stanno andando bene, come anche le esportazioni in Africa. Di contro, il mercato delle patatine fritte è terribile, al momento, e ciò sta avendo conseguenze anche sul mercato delle patate da mensa". A dichiararlo è Kees Schouten, di Altena Potatoes, con sede nei Paesi Bassi.

"Le esportazioni di patate di varietà Agria sono deludenti. Qui da noi, i ristoranti hanno già chiuso. Ci si chiede come sia l'andamento altrove in Europa. I clienti in Francia e Spagna stanno già procrastinando gli ordinativi. Ormai si lavora sul breve termine. Solitamente vendiamo molto bene alle fabbriche spagnole che riforniscono hotel e ristoranti. Ma al momento questo commercio è ridotto ai minimi termini. Normalmente cominciamo ora a ricevere quel tipo di ordini".

"La qualità delle patate è buona, anche se molte devono ancora essere raccolte. Il 70% circa delle varietà tardive si trova tuttora sottoterra. Speriamo che le condizioni meteorologiche restino asciutte fino all'inizio della prossima settimana - conclude Kees - perché ciò permetterebbe di fare molto nei lotti di terreno argillosi".

Per maggiori informazioni:
Kees Schouten
Altena Potatoes
15 Veensesteeg
4264 KG, Veen, NL 
Tel: +31 (0) 416 392 565
Mob: +31 (0) 653 127 488
Email: kees@altena-bv.nl       
Web: www.altenapotatoes.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto