Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees Schouten, di Altena Potatoes, Paesi Bassi

Una situazione commerciale terribile per le patatine da frittura

Attualmente è presente una netta divisione, sul mercato olandese, tra le vendite di patatine da frittura e quelle di patate da mensa. "Le vendite sul mercato delle patate da consumo stanno andando bene, come anche le esportazioni in Africa. Di contro, il mercato delle patatine fritte è terribile, al momento, e ciò sta avendo conseguenze anche sul mercato delle patate da mensa". A dichiararlo è Kees Schouten, di Altena Potatoes, con sede nei Paesi Bassi.

"Le esportazioni di patate di varietà Agria sono deludenti. Qui da noi, i ristoranti hanno già chiuso. Ci si chiede come sia l'andamento altrove in Europa. I clienti in Francia e Spagna stanno già procrastinando gli ordinativi. Ormai si lavora sul breve termine. Solitamente vendiamo molto bene alle fabbriche spagnole che riforniscono hotel e ristoranti. Ma al momento questo commercio è ridotto ai minimi termini. Normalmente cominciamo ora a ricevere quel tipo di ordini".

"La qualità delle patate è buona, anche se molte devono ancora essere raccolte. Il 70% circa delle varietà tardive si trova tuttora sottoterra. Speriamo che le condizioni meteorologiche restino asciutte fino all'inizio della prossima settimana - conclude Kees - perché ciò permetterebbe di fare molto nei lotti di terreno argillosi".

Per maggiori informazioni:
Kees Schouten
Altena Potatoes
15 Veensesteeg
4264 KG, Veen, NL 
Tel: +31 (0) 416 392 565
Mob: +31 (0) 653 127 488
Email: [email protected]       
Web: www.altenapotatoes.com

Data di pubblicazione: