Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

OP Il Noceto: il 2020 annata eccezionale

La OP Il Noceto, fondata nel 1993 e attualmente costituita da 14 soci, dispone di noceti per ben 420 ettari di noci Lara, con l'obiettivo di arrivare a breve a oltre 500, rappresentando così la maggiore azienda italiana di produzione di noci.

Dopo i due anni passati dove la raccolta non è stata adeguata (si pensi che nella campagna 2019 si è avuto addirittura un 40% di raccolto in meno), quest'anno, grazie alle condizioni meteo molto favorevoli, in termini di temperature, escursioni termiche, piovosità e vento, la raccolta si presenta di ottima qualità ed estremamente abbondante.

Dalle stime effettuate quando si è ormai al 75% del raccolto, quest'anno si dovrebbero raggiungere i 45 q.li per ettaro, con punte per alcuni soci anche di 50.

L'azienda dispone di impianti per la lavorazione tra i più grandi d'Europa e di numerose certificazioni, tra cui quelle di Filiera, Produzione Integrata, QV (Qualità Veneta), Biodiversity e Residuo Zero.

Data di pubblicazione: