Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Iniziano le esportazioni delle mele serbe in India

Il Ministro serbo dell'agricoltura ha annunciato che questa settimana inizieranno le spedizioni di mele dalla Serbia all'India e saranno inviati i primi container ai porti indiani, in modo che quel paese possa assaggiare la qualità delle mele serbe. Il Ministro ha affermato che è importante che continuino ad aprirsi nuovi mercati e sottolinea che, nei due anni precedenti, grazie alla collaborazione con l'Amministrazione delle Dogane e l'Amministrazione Fiscale, non si sono verificati problemi di rese nelle spedizioni per eventuale scarsa qualità della merce.

In passato, l’accesso al mercato indiano avrebbe potuto compromettere le esportazioni in Russia, e invece il commercio è rimasto stabile. Grazie alla solida collaborazione tra le autorità competenti e le agenzie della Serbia e della Federazione Russa, tutte le spedizioni sono state adeguatamente monitorate, grazie ai sistemi digitali.

Il Ministro ha anche affermato che nel 2020 c'è stata una grande richiesta di susine e lamponi, e ha sottolineato che è stato in generale un anno da record per l'agricoltura serba, con rese di mais superiori del 30% rispetto alla media di dieci anni. Come ha detto il Ministro, le rese hanno battuto i record per tre anni consecutivi e hanno raggiunto le 10 ton/ettaro in alcune aree, mentre il prezzo ha raggiunto i suoi massimi storici.

Fonte: Agroberichtenbuitenland


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto