Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Iniziano le esportazioni delle mele serbe in India

Il Ministro serbo dell'agricoltura ha annunciato che questa settimana inizieranno le spedizioni di mele dalla Serbia all'India e saranno inviati i primi container ai porti indiani, in modo che quel paese possa assaggiare la qualità delle mele serbe. Il Ministro ha affermato che è importante che continuino ad aprirsi nuovi mercati e sottolinea che, nei due anni precedenti, grazie alla collaborazione con l'Amministrazione delle Dogane e l'Amministrazione Fiscale, non si sono verificati problemi di rese nelle spedizioni per eventuale scarsa qualità della merce.

In passato, l’accesso al mercato indiano avrebbe potuto compromettere le esportazioni in Russia, e invece il commercio è rimasto stabile. Grazie alla solida collaborazione tra le autorità competenti e le agenzie della Serbia e della Federazione Russa, tutte le spedizioni sono state adeguatamente monitorate, grazie ai sistemi digitali.

Il Ministro ha anche affermato che nel 2020 c'è stata una grande richiesta di susine e lamponi, e ha sottolineato che è stato in generale un anno da record per l'agricoltura serba, con rese di mais superiori del 30% rispetto alla media di dieci anni. Come ha detto il Ministro, le rese hanno battuto i record per tre anni consecutivi e hanno raggiunto le 10 ton/ettaro in alcune aree, mentre il prezzo ha raggiunto i suoi massimi storici.

Fonte: Agroberichtenbuitenland

Data di pubblicazione: