Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presso l'olandese Hillfresh arrivano i primi frutti marocchini

Molti rivenditori vogliono continuare a offrire il Limelon in inverno

Durante l'ultima edizione di Fruit Logistica, Hillfresh ha lanciato sul mercato europeo un melone totalmente nuovo, ovvero il Limelon. Questa società olandese ha testato questo melone in Paesi produttori di tutto il mondo ed è sulla buona strada per avere una produzione per tutto l'anno. Nel frattempo, Hillfresh ha ricevuto i primi Limelon dal Marocco, che continueranno ad arrivare fino alla fine di gennaio. Seguiranno i meloni di origine brasiliana.

"I rivenditori europei hanno accolto il Limelon particolarmente bene - afferma Geerten van Luttikhuizen - In estate questo melone è stato molto richiesto. Il prodotto combina la succosità del melone con il sapore fresco e aspro del lime. Molti rivenditori vogliono conservarlo anche per l'inverno. Questo nuovo melone, quindi, ha un grande potenziale. Stiamo già pianificando il programma dell'anno prossimo con i nostri clienti della Grande distribuzione".

"Per quanto riguarda i Limelon spagnoli possiamo coltivare sotto copertura per un periodo più lungo, cioè dalla settimana 20 alla 36-37. I frutti provengono da Almeria e poi da Murcia, dove amplieremo la coltivazione. L'obiettivo per il prossimo anno è quello di utilizzare i meloni marocchini dalla settimana 15, ovvero prima che cominci la stagione spagnola. In Marocco coltiviamo i nostri frutti nella zona di Marrakech. Dopo di che vogliamo continuare la stagione dall'America centrale e dal Senegal".

"Solitamente la domanda è ampia. Nei Paesi Bassi la popolarità del Limelon sta aumentando, ma ciò succede soprattutto in Regno Unito, Scandinavia e Germania. Il suo lancio è andato bene anche in altre nazioni. Tra questi, l'Europa orientale e i Paesi Baltici e anche sul mercato locale spagnolo".

"I rivenditori apprezzano il profilo di sapore unico del Limelon. Si tratta di un melone dolce, ma con la freschezza del lime - conclude van Luttikhuizen - Ciò permette di avere un'esperienza gustativa completamente diversa rispetto agli altri meloni che si trovano sul mercato".

Per maggiori informazioni
Geerten van Luttikhuizen
HillFresh
Tel.: +31 (0) 180 898 060
Email: geerten@hillfresh.eu 
Web: www.hillfresh.eu

Data di pubblicazione: