Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lome Super Fruit

Boom di ordinativi per le melagrane italiane

"Dopo quasi 40 giorni dall'inizio della campagna 2020/21 possiamo dire che le vendite proseguono molto bene, con un incremento degli ordinativi di oltre il 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Abbiamo iniziato questa nuova stagione con una novità assoluta, ovvero l'entrata in produzione delle varietà ultra-precoci, che ci hanno consentito di essere presenti sui mercati già dalla prima settimana di settembre". E' quanto ci riferisce Dario De Lisi, sales manager di Masseria Fruttirossi, durante una nostra visita presso lo stabilimento agroalimentare di Castellaneta (Taranto).

"Domanda e prezzi sono ottimi, ma ciò che ci rende più soddisfatti è proprio la possibilità di poter fornire i buyer con un prodotto fresco e italiano, riuscendo addirittura a essere più competitivi della merce di importazione. Mediamente, ogni giorno lavoriamo 30.000 chilogrammi di prodotto: il 90% di esso viene destinato al mercato del fresco, mentre la restante parte viene utilizzato per la trasformazione e quindi per la realizzazione dei succhi a marchio Lome Super Fruit".

"Attualmente - prosegue De Lisi - siamo in una fase di cambio varietale: stiamo terminando la commercializzazione delle primizie, per passare alla varietà Wonderful, vero core business di Masseria Fruttirossi, il cui primo stacco avverrà a partire dalla prossima settimana. Siamo in grado di garantire prodotto italiano per circa 7 mesi l'anno. Infatti, grazie alle celle ad atmosfera controllata, riusciamo a estendere la stagione del melograno fino a marzo, ma tutto dipenderà dalla domanda che avremo".

Melagrane con adesivo a codice a barre, al fine di evitare la pesatura del prodotto.

"Molte sono le idee messe in atto nella campagna 2020/21: non soltanto la nuovissima confezione da due frutti, che sta ricevendo uno strepitoso successo in molte insegne della Gdo, ma anche l'inserimento di un codice a barre su ogni frutto, in modo da evitare la pesatura del prodotto all'interno del punto vendita. Questo sistema, adottato dai clienti che ne fanno richiesta, permette di ricevere melagrane di un peso garantito (dai 300 ai 500 g) e di leggere il prezzo automaticamente in cassa".

Contatti
Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta – Taranto – Italy
Tel.: +39 (0)99 9647688
Email: info@lomesuperfruit.com
Web: lomesuperfruit.com