Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Erik-Jan Thur (Marni Fruit)

I mandarini spagnoli con foglia arrivano sempre prima sul mercato

I Satsuma spagnoli con e senza foglia stanno lasciando il passo alle prime clementine (Marisol), anche queste con e senza foglia, presso l'olandese Marni Fruit. Secondo Erik-Jan Thur, rispetto alle settimane precedenti, nella 41ma la domanda è stata un po' inferiore per i mandarini. "Noto che le persone sono un po' più caute negli acquisti".

I prezzi dei mandarini con gambo e foglia variano tra 11,50 euro e i 12 euro per i frutti di calibro 75, 82, 90. Gli agrumi più piccoli si vendono a 9-10 euro. Le clementine senza foglia si vendono a 9-11 euro, a seconda del calibro. "Sicuramente non sono quotazioni eccessivamente elevate, ma si vuole che le persone continuino ad acquistare. L'offerta è ampia".

Secondo l'importatore è una tendenza che i mandarini a foglia e con gambo arrivino sempre più in anticipo sul mercato. "Sono popolari soprattutto tra i clienti con background etnico. In passato, era difficile trovare mandarini Satsuma con foglia, ora i clienti li vogliono quando sono ancora verdi perché sanno che avranno un buon sapore", spiega Thur.

"Le arance spagnole vengono offerte sporadicamente sul mercato biologico. Prevedo la prima spedizione solo a fine ottobre. Non ci sono troppe arance sul mercato, al momento, quindi penso che le vendite continueranno ad andare piuttosto bene. Sono in arrivo anche i primi limoni spagnoli, con volumi cospicui. Inoltre, c'è anche una vasta fornitura turca".

"In generale il mercato è stato mediocre ad agosto e settembre. Forse ottobre, che è solitamente un buon mese, compenserà la situazione. La grande domanda è come si svilupperanno le misure anti-coronavirus. Dopotutto - conclude Thur - questo sembra avere un grande effetto sul comportamento del consumatore".

Per maggiori informazioni
Erik-Jan Thur
Marni Fruit 
52 Gebroken Meeldijk
2991 VD, Barendrecht - Paesi Bassi 
Tel.: +31 (0) 180 697 996 
Fax: +31 (0) 180 697  990
Email: ej@marnifruit.nl    
Web: www.marnifruit.nl

Data di pubblicazione: