Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Primo carico giunto ieri, 6 ottobre 2020

Mele italiane in Thailandia: un grande lavoro di squadra

Con una nota, l'Ambasciata italiana a Bangkok ha annunciato l'arrivo del primo container di mele italiane, dopo il raggiungimento dell'accordo di commercializzazione dello scorso aprile. All'apertura del container era presente l'ambasciatore stesso, Lorenzo Galanti,il quale ha seguito sempre in prima persona tutto l'iter.

Al centro: l'ambasciatore Lorenzo Galanti

"Un ottimo lavoro di squadra - commenta Giulia Montanaro - che ha coinvolto l'Ambasciata, l'Ice, il Ministero, il Cso e Assomela, e che ha permesso di raggiungere questo obiettivo in pochi mesi.  Eravamo partiti circa un anno fa, facendo arrivare in Italia una delegazione thailandese per una verifica delle produzioni e delle strutture. Da lì è iniziato l'iter, che è stato sorprendentemente veloce".

Il primo container di mele, a marchio Marlene, arrivato ieri 6 ottobre 2020, era partito circa un mese fa. "E' andato tutto bene anche dal punto di vista logistico - conclude Giulia Montanaro - in quanto le temperature all'interno del container, come dimostrato dalle 'strisciate', dai grafici durante tutto il trasporto, sono rimaste nei limiti stabiliti, anche fin nel cuore del prodotto".