Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le aziende ortofrutticole mondiali supportano la ricerca per prevenire il tumore al seno

Zucche e banane si colorano di rosa a ottobre

In Italia e nel mondo, ottobre è il mese della prevenzione per il tumore al seno. E anche le aziende ortofrutticole, nell'ambito delle loro programmazioni, sostengono questa causa. Due esempi qui di seguito.

La multinazionale Chiquita ha deciso di vestire di rosa le sue banane. In partnership, per la prima volta in Italia, con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro - e per il quarto anno consecutivo con l'American Cancer Society - il Bollino Rosa in edizione limitata vestirà 200 milioni di banane Chiquita nel mondo, per quattro settimane.

Nel Nottinghamshire, in Regno Unito, Jamie Jones della Jones Family Farm ama parlare di zucche: "Diverse forme, dimensioni, colori. Sono davvero una coltura interessante per un agricoltore". 

Ma di un colore l'azienda va proprio orgogliosa: il rosa della varietà Porcelain Doll. Dietro queste zucche, che sono coltivate dal 2012, c'è molto più di un bel colore. Hanno un significato speciale, in quanto sostengono una buona causa: una parte dei ricavi della vendita di ogni zucca rosa è destinata alla ricerca sul cancro al seno. A riportarlo è newsbreak.com

Il cancro al seno è il tumore più diffuso tra le donne in tutto il mondo e il secondo più diagnosticato nella popolazione mondiale. In Italia riguarda una donna su nove nell'arco della vita.