Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: le piogge potrebbero azzerare i trattamenti pre-raccolta

In Polonia, la stagione della raccolta delle mele è in pieno svolgimento, ma le piogge non consentono ai frutticoltori di proseguire con le operazioni nei frutteti.

Continua infatti a piovere, il che rende difficile la raccolta delle mele. Secondo le previsioni, anche la prossima settimana sarà segnata dalla pioggia. Quando le piogge durano poco, i coltivatori riescono a proseguire le attività, nonostante le pause sul lavoro o gli operai che lasciano il campo più volte, ma in caso di piogge persistenti non c'è possibilità di continuare a raccogliere.

Le intense piogge che si stanno abbattendo a Warecko-Grójec, la più grande regione di frutteti in Polonia, rendono completamente impossibile proseguire il lavoro. La situazione meteo sfavorevole crea nervosismo tra i frutticoltori che, già dalla scorsa primavera, affrontano condizioni meteo difficili. Anche i dipendenti non sono soddisfatti. Non andare sul campo per mezza giornata non dà loro i guadagni attesi. Ed è anche peggio per chi non alloggia in azienda ma, per esempio, viene mandato a lavorare per un dato giorno.

E' molto probabile che le attuali precipitazioni non avranno un effetto positivo sulla qualità dei frutti, anche perché piogge continue e per tutta la giornata possono del tutto azzerare i trattamenti protettivi pre-raccolta. Inoltre, l'aumento dell'umidità può contribuire allo sviluppo di infezioni secondarie. 

Fonte: Agroberichtenbuitenland

Data di pubblicazione: