Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di John Grootscholten (Daily Fresh Radish)

Il commercio dei ravanelli e' molto tranquillo

"Al momento abbiamo una qualità ottima, eppure il commercio non mostra una reale domanda per il prodotto. Non è una sorpresa, perché la richiesta va sempre un po' più a rilento a settembre e ottobre. Ora che il settore della ristorazione è nuovamente in difficoltà a causa delle misure adottate per contrastare il coronavirus, la situazione non è migliorata. In realtà fa un po' male, in quanto tutto ciò fa perdere una grande quantità di denaro. Il risultato è che i ravanelli sono ottimi, ma non c'è richiesta da parte del commercio. In ogni caso, anche questa è un rischio che fa parte del gioco". A dichiararlo è John Grootscholten della società olandese Daily Fresh Radish.

"Abbiamo nuovamente effettuato il trattamento con vapore del terreno e applicato una mistura di fibra di cocco e torba per mantenere una buona struttura del suolo. Il suolo è stato ripristinato bene. E' ricco di nutrienti e ciò si riscontra chiaramente nella qualità. La coltura sta crescendo bene - afferma John - Siamo completamente preparati per il prossimo inverno e non vediamo l'ora che arrivi".

"Produciamo una sola coltura: i ravanelli, che vengono coltivati dalle 8 alle 9 volte all'anno nello stesso suolo, quindi dobbiamo prendercene particolarmente cura. Abbiamo avuto un'estate molto calda e asciutta, che abbiamo superato piuttosto bene. L'unico ostacolo è stata l'ondata di caldo, con notti dalle temperature elevate ai primi di agosto. Ciò ha determinato foglie un po' più lunghe e ha reso le dimensioni dei ravanelli un po' meno omogenee".

"Attualmente la situazione climatica è diversa, con molte piogge e ciò profila nuove sfide, come le muffe. Non possiamo ancora riscaldare la zona di coltivazione e, con la pioggia, non possiamo nemmeno ventilare, quindi sarà una sfida. Siamo contenti che il raccolto stia crescendo bene. Siamo in fase di transizione verso la stagione invernale. Speriamo per tutti che il settore della ristorazione possa rimanere aperto e che tutti possano continuare a mangiare quanti più ravanelli possibile!".

Per maggiori informazioni
John: +31 (0) 6 51 59 28 38
Dennis: +31 (0) 6 54 24 44 14
Fax: +31 (0) 174 64 10 79
Daily Fresh Radish B.V.
Hoge Geest 25
2671 LK Naaldwijk - Paesi Bassi
Email: info@dailyfreshradish.nl
Web: www.dailyfreshradish.nl

Data di pubblicazione: