La testimonianza di Bertus Schipper (Zoutewelle)

Un ottimo mercato per le uve italiane con semi

In questa stagione il mercato delle uve italiane si sta sviluppando molto bene. "La qualità è buona e anche i prezzi lo sono. Finora non ci possiamo assolutamente lamentare. E' già da un periodo piuttosto lungo che registriamo quotazioni soddisfacenti. La qualità standard è sufficiente, ma la frutta di qualità extra è un po' più limitata e ciò risulta in prezzi per le uve Italia (7 kg) intorno a 13,50-14 euro. Sono ottimi per il periodo dell'anno". A sostenerlo è Bertus Schipper dell'azienda olandese Zoutewelle.

Per quanto riguarda le uve italiane, Zoutewelle si concentra principalmente su quelle con semi, tra le quali le varietà più importanti sono Italia, Palieri e Red Globe. "Spero che riusciremo ad arrivare a Natale con queste uve. Anche l'offerta europea è limitata. La Spagna ha avuto una stagione moderata in termini di volumi e qualità e ciò vale anche per le uve greche. Di conseguenza, le prime uve brasiliane senza semi sono state offerte prima sul mercato. Anche noi ci aspettiamo di ricevere le prime tra due settimane".

Per il momento sul mercato c'è spazio per le uve italiane. "Questo mese lanceremo un nuovo imballaggio con il nostro marchio Lino, quindi siamo curiosi di sapere come reagiranno i clienti", conclude Schipper.

Per maggiori informazioni
Bertus Schipper
Zoutewelle
Handelsweg 140
2988 DC Ridderkerk - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)180 642364
Email: bertus.schipper@zoutewelle.com 
Web: www.zoutewelle.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto