Asia Fruit Logistica ON è stato lanciato attraverso un webinar. L'evento avrebbe dovuto svolgersi a settembre a Singapore ma, a causa delle restrizioni del Covid-19, l'evento si svolgerà dal 18 al 20 novembre, e sarà per la prima volta un evento digitale. Lo scopo del lancio è stato presentare ai visitatori (potenziali) e agli espositori il nuovo format, cosa proporrà e come funzionerà.
Will Wollbold, global brand manager per Fruit Logistica, ha riferito che inizialmente il team ha lavorato a lungo per realizzare un evento fisico a Singapore, ma quando è stato evidente che non sarebbe stato possibile, è stato fatto di tutto per renderlo un evento digitale.
"Asia Fruit Logistica ON sarà un evento digitale, ma differente. Il commercio di prodotti ortofrutticoli infatti non si è fermato, anzi è diventato più attivo, soprattutto in Asia".
Asia Fruit Logistica ON metterà in contatto gli acquirenti di ortofrutta con i fornitori. L'organizzazione ha collaborato con una società di software asiatica per creare una piattaforma in cui possono incontrarsi, ma va oltre il semplice facilitare gli incontri: utilizza algoritmi per abbinare acquirenti e venditori. La piattaforma aiuta anche a costruire una programmazione ottimale di meeting.
"Il mercato asiatico sta crescendo molto velocemente, dobbiamo fornire uno strumento per aiutare acquirenti e fornitori a incontrarsi, proprio come faremmo in forma fisica", ha spiegato Wollbold.
E nel 2021? Wollbold spera in un evento in presenza, non solo perché questo significherebbe che il Covid-19 è stato neutralizzato, ma perché le persone hanno bisogno di incontrarsi faccia a faccia. Ha chiesto un feedback su questo evento e ha parlato della possibilità di un mix tra eventi in forma fisica e digitale in futuro.
Ci sono varie opzioni tra cui scegliere sia per gli espositori che per i partecipanti, tutte disponibili sul sito web di Asia Fruit Logistica: www.asiafruitlogistica.com