Avvisi

















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Senise - Basilicata

Sono gia' in vendita le collane di peperoni essiccati della produzione 2020

"Collane di peperoni di Senise IGP lunghe fino a 2 metri, essiccate al sole in modo naturale, nel rispetto del disciplinare di produzione vigente e destinate principalmente al canale Horeca. Produzioni rigorosamente provenienti da un'agricoltura biologica e da un'attenta lavorazione artigianale. Il prodotto della campagna 2020 è già in vendita; trattasi comunque di limitate quantità, ma i volumi disponibili dovrebbero aumentare già nelle prossime settimane, quando l'essiccazione di altre collane sarà terminata".

Giuseppe Gazzaneo.

A spiegarlo è Giuseppe Gazzaneo, titolare dell'azienda agricola biologica Tenuta Pietrasanta, una realtà imprenditoriale molto giovane che, a causa dell'emergenza pandemica, si è ritrovata in forte difficoltà sul fronte della liquidità.

"Durante i mesi di lockdown, abbiamo dovuto far fronte all'annullamento di molti ordinativi, non soltanto provenienti dalla ristorazione, settore rimasto completamente chiuso, ma anche dei negozi alimentari interregionali, che non vedevano rientrare nel paniere dei consumatori questi prodotti. Abbiamo dovuto gettare via centinaia di vasetti, perché giunti ormai in scadenza. Ci siamo ritrovati in grosse difficoltà, con perdite considerevoli soprattutto sul prodotto confezionato, mentre i costi fissi non smettevano di crescere e i trapianti per la campagna 2020 erano ormai imminenti".

"Il peggio sembra essere passato, adesso, ma a spaventarci è il prolungarsi dell'emergenza sanitaria. Abbiamo un vasto catalogo di prodotti certificati e di estrema qualità, acquistabili anche online sul nostro sito, riservandoci di adottare delle scontistiche per quei clienti che ci richiedono più merce. Oltre alle collane di peperoni secchi, le referenze più vendute sono i peperoni cruschi in diversi formati, già fritti e salati (quindi pronti da mangiare), e infine la polvere di peperone IGP".

Contatti:
Tenuta Pietrasanta S.s.
C.da Cappuccini s.n.c.- 85038 Senise (PZ)
Tel.: (+39) 3332815507 – 3401072022
Email: info@tenutapietrasanta.com
Web: tenutapietrasanta.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto