Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Compilando il questionario di Agrimanager in omaggio report e informazioni manageriali

Ripartenza o cambiamento? Questo il dilemma

Riparte l'iniziativa Agrimanager, volta alla formazione della classe manageriale in ambito agricolo. Il progetto 2020/2021 ha per titolo "Ripartenza o cambiamento?" destinato a imprenditori agricoli e agroalimentari. Cliccando a questo link si accede al questionario e, compilandolo, si ottengono gratuitamente dei benefit (clicca qui per l'elenco).

Agrimanager è un progetto che intende indicare una strada agli imprenditori agricoli, aumentando le loro conoscenze e offrendo gli strumenti adeguati per affrontare i cambiamenti obbligatori dei prossimi anni. Giunto alla sesta edizione, Agrimanager è un progetto proposto da EmilBanca e Agri2000, rivolto agli agricoltori principalmente dell'Emilia Romagna, ma non solo.

Edizione 2019-2020 di Agrimanager

A cosa serve questa proposta? Lo spiega Camillo Gardini, presidente di Agri2000: "L'agricoltore dovrebbe essere un mago per riuscire a fare reddito, diminuire gli input della chimica di sintesi, non aumentare i costi, ottenere un prodotto buono al gusto, e accontentare il mercato. E a questi compiti già impegnativi, si è aggiunto il Covid-19 a complicare il tutto".

L'agricoltore manager, in genere, è restio a cercare/recepire consigli, ma non perché sia refrattario, piuttosto perché non ha tempo: già deve fare il manager di se stesso, il perito, il chimico, il meccanico, il venditore, il buyer. Il progetto Agrimanager cerca di dare indicazioni, in modo da far perdere meno tempo possibile.

"Il questionario – conclude Gardini – si può compilare velocemente qui e non necessita di consultazioni di documenti aziendali. Agrimanager si è dimostrato un valido strumento per accrescere la competitività delle imprese".