Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Industrie Montali

Cresce la richiesta di prodotti confezionati nei canali digitali

"La produzione 2020 di pomodoro al nord Italia è di buona qualità, con una resa di tutto rispetto del semilavorato sul prodotto finito. Ciò è evidente soprattutto in alcune referenze di punta della nostra linea, come il doppio concentrato con aglio e basilico e alcune delle nostre creme vegetali". Così a FreshPlaza Stefania Montali, titolare di Industrie Montali. 

L'azienda nasce in Emilia-Romagna e, fin dal lontano 1910, acquista pomodoro coltivato, raccolto e lavorato solo in Italia. Una filiera certificata, controllata e trasparente che consente di garantire al consumatore un prodotto senza glutine, lavorato in totale assenza di conservanti, coloranti e antiossidanti.

L'evoluzione dei gusti alimentari che ha caratterizzato i 100 anni di vita del marchio è stata interpretata dai tecnologi alimentari e dai cuochi di Industrie Montali con la proposta di raffinati sughi italiani per primi piatti, salse per antipasti, condimenti per insalate, in aggiunta ai tradizionali derivati del concentrato di pomodoro.

La linea dei prodotti a marchio si compone dei paté vegetali, disponibili in sei gusti (carciofi, peperoni, fungo e tartufo, pomodori secchi, piccante Harissa e olive nere) in formato da 150 gr.

La linea dei sughi pronti include: Sugo all'arrabbiata (per chi ama il sapore deciso e piccante); Sugo alla boscaiola (propone il gusto raffinato dei funghi porcini, esaltato dal morbido sapore della panna); Sugo al basilico (tradizionale sugo al pomodoro arricchito con tanto buon basilico, per chi ama i sapori semplici e delicati); Sugo alla napoletana (dove la naturalità del pomodoro incontra e sposa i sapori genuini di sane verdure dell’orto); Sugo alle olive e capperi (il sugo pronto che richiama il gusto tipico mediterraneo per la presenza di capperi e olive); Pesto alla genovese (tutto il gusto ricco e saporito del pesto casalingo, realizzato secondo la tradizione). 



"Il 2020 - dice Stefania Montali - ci ha riservato sinora quote di crescita importanti sia in tutta Europa che negli Stati Uniti. Ci siamo interrogati sulle cause di questo straordinario exploit di richieste, in un momento molto delicato per i consumi. Innanzitutto, le conserve di pomodoro, ma anche i sughi pronti al consumo sono un genere di prima necessità che consente di preparare - anche nei momenti di crisi - un primo piatto a prezzi davvero accessibili. Noi li offriamo peraltro a un ottimo rapporto qualità/prezzo anche al consumatore finale che, attraverso il nostro sito e-commerce, può acquistarli con offerte che, in base ai quantitativi ordinati, consentono sconti interessanti".

L'attenzione alla qualità del prodotto finito è ai massimi livelli, ciò deriva anche dal bagaglio di know-how e tradizione che coniuga le nuove tendenze culinarie in un mondo che cambia rapidamente. Quindi una ricetta per ogni gusto, calibrata anche in base ai gusti dei consumatori del Paese di riferimento cui è destinata, lavorata con materie prime italiane di alta qualità, racchiuse in una confezione innovativa e amica dell'ambiente.

Il marchio, negli anni, ha nettamente rafforzato la capacità di affrontare i mercati esteri: oggi raggiunge una quota export pari all'80% tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Rep, Ceca e Belgio.

"La pandemia, per forza di cose - conclude l'imprenditrice - ha trainato le vendite del prodotto confezionato rispetto allo sfuso, parallelamente agli acquisti online. Un canale commerciale, quest'ultimo, che ha raggiunto ottimi livelli di crescita in tutte le sue forme, quindi anche nel settore retail, proprio nel periodo del lockdown. L'incremento medio delle vendite digitali, rispetto all'anno scorso, è volato oltre il +26%, portando la spesa a ben 22,7 miliardi di euro".

Contatti:  
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
Tel.: +39 0522 863186
Email: commerciale@industrie-montali.it
Web: easyline-montali.it