Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Jose' Martinez (Enbata Fruits)

La campagna degli agrumi si prospetta complicata

Di recente sono arrivate le prime clementine spagnole della stagione presso la francese Enbata Fruits. "Ce ne sono già alcuni volumi sul mercato, ma non molti. Da questo momento in poi, aumenteranno gradualmente. Per quanto riguarda la loro disponibilità, prevediamo un annata normale". A spiegarlo è José Martinez, responsabile delle vendite della società.

Enbata Fruits è specializzata nella commercializzazione di agrumi spagnoli sul mercato francese. Martinez è convinto che la campagna appena cominciata sarà difficile. "Le prospettive sono buone per le prime settimane, ma non sono sicuro di cosa succederà dopo. Diversi fattori potrebbero avere un impatto negativo sulla campagna. Innanzitutto i volumi di agrumi sono superiori a quelli dell'anno scorso e anche i costi di produzione sono più alti di quelli del 2019".

"Al contrario del 2019, le quotazioni attuali aiutano i produttori a guadagnarsi da vivere, anche se ci si chiede se il consumatore sarà disposto a pagarne il prezzo".

Per Enbata Fruits la campagna delle arance comincerà a metà ottobre. Oltre agli agrumi, la società commercializza anche verdure spagnole.

Per maggiori informazioni
José Martinez
Enbata Fruits
Tel.: +33 (0)5 59 48 81 31
Email: enbatafruits@orange.fr

Data di pubblicazione: