La testimonianza di Jose' Martinez (Enbata Fruits)

La campagna degli agrumi si prospetta complicata

Di recente sono arrivate le prime clementine spagnole della stagione presso la francese Enbata Fruits. "Ce ne sono già alcuni volumi sul mercato, ma non molti. Da questo momento in poi, aumenteranno gradualmente. Per quanto riguarda la loro disponibilità, prevediamo un annata normale". A spiegarlo è José Martinez, responsabile delle vendite della società.

Enbata Fruits è specializzata nella commercializzazione di agrumi spagnoli sul mercato francese. Martinez è convinto che la campagna appena cominciata sarà difficile. "Le prospettive sono buone per le prime settimane, ma non sono sicuro di cosa succederà dopo. Diversi fattori potrebbero avere un impatto negativo sulla campagna. Innanzitutto i volumi di agrumi sono superiori a quelli dell'anno scorso e anche i costi di produzione sono più alti di quelli del 2019".

"Al contrario del 2019, le quotazioni attuali aiutano i produttori a guadagnarsi da vivere, anche se ci si chiede se il consumatore sarà disposto a pagarne il prezzo".

Per Enbata Fruits la campagna delle arance comincerà a metà ottobre. Oltre agli agrumi, la società commercializza anche verdure spagnole.

Per maggiori informazioni
José Martinez
Enbata Fruits
Tel.: +33 (0)5 59 48 81 31
Email: enbatafruits@orange.fr


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto