Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I Piel de Sapo brasiliani fanno la loro prima apparizione sul mercato cinese

Durante il 10° vertice BRIC di novembre 2019, il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha firmato un accordo con il presidente cinese Xi Jinping sul commercio di frutta. L'accordo commerciale definisce le regole per l'esportazione di pere cinesi in Brasile e per l'esportazione di meloni brasiliani in Cina. I primi Piel de Sapo brasiliani esportati in Cina in base a questo nuovo accordo commerciale sono arrivati via aerea il 18 settembre 2020. I meloni sono entrati in Cina tramite l'aeroporto Pudong di Shanghai.

Sopra: Jiang Chuanhui (a sinistra) riceve i primi Piel de Sapo brasiliani in Cina. Sotto: dettaglio dei frutti.

Prima di questo accordo commerciale, i commercianti di frutta brasiliani avevano difficoltà ad esportare la frutta in Cina. L'arrivo dei meloni brasiliani in Cina rappresenta una pietra miliare per l'industria frutticola del Brasile. Questo traguardo è stato festeggiato con una cerimonia ufficiale.

Dopo approfondite indagini, i dipartimenti cinesi competenti hanno concesso alla società Bollo Brazil, una controllata del gruppo Bollo International Fruit, il permesso di esportare Piel de Sapo brasiliani sul mercato cinese. La Bollo Brazil è una delle maggiori aziende d’esportazione di meloni in Brasile.

Sono arrivati i Piel de Sapo brasiliani!

"Siamo il partner commerciale esclusivo di Bollo International Fruit Group in Cina. Lo sviluppo a lungo termine di questa cooperazione si basa sul vantaggio reciproco. Speriamo di aiutare Bollo Group ad aprire nuovi mercati ed espandere i canali della vendita al dettaglio. Inoltre, la Shanghai Grand Fruit Import è sempre alla ricerca di nuovi prodotti a base di frutta, che presentino un vantaggio competitivo. Speriamo di fornire ai clienti prodotti e servizi diversi di frutta. Naturalmente, non volevamo perdere questa opportunità unica d’importazione", secondo Jiang Chuanhui della Shanghai Grand Fruit Import Co., Ltd.

I consumatori europei preferiscono mangiare i loro meloni con prosciutto, nell'insalata o come spuntino leggero

I primi meloni brasiliani arrivati in Cina sono della varietà Piel de Sapo. La stagione di produzione di questa varietà inizia ogni anno a metà settembre e prosegue fino alla fine di febbraio dell'anno successivo. Bollo Group possiede frutteti in Brasile su una superficie complessiva di 6.500 ettari.

Tuttavia, l'azienda pianta solo circa 2.000 ettari all'anno. In questo modo, protegge la fertilità del suolo e garantisce così una produzione di frutta sostenibile. Il terreno viene lasciato riposare, il che alla fine contribuisce all'ottimo sapore di questi meloni, garantendo allo stesso tempo una sufficiente fornitura. Il Piel de Sapo ha un sapore e un profumo unici. La polpa del frutto è glutinosa e dolce ma non oleosa, la buccia è sottile ma resistente.

Questa varietà è molto buono da mangiare. Inoltre, il Piel de Sapo arriverà sul mercato cinese intorno al Festival di metà autunno [1 ottobre 2020] e continuerà a rifornire il mercato fino a dopo il Festival di Primavera cinese [12 febbraio 2021]. Questi sono i periodi di picco per le vendite di frutta.

I Piel de Sapo a marchio Bollo hanno vinto il premio del melone europeo dell'anno per quattro anni consecutivi

Alla domanda sulle prospettive del mercato cinese dei meloni brasiliani, Jiang ha risposto: "Quest'anno abbiamo importato solo un volume limitato, per testare il mercato. Successivamente, importeremo regolarmente Piel de Sapo brasiliani per il mercato della frutta di fascia alta. Dovremmo essere in grado di soddisfare la domanda dei consumatori, che richiedono frutta di alta qualità. Sono più che fiducioso che questo melone si venderà bene sul mercato cinese. Il sapore è eccezionale. A partire dal 2017, il Piel de Sapo a marchio bollo ha vinto il premio del melone europeo dell’anno, per quattro anni consecutivi. Questo è il melone più popolare in vari supermercati europei su larga scala ed è anche la varietà più costosa".

Per maggiori informazioni:
Mr. Jiang Chuanhui
Shanghai Grand Fruit Import Co., Ltd.
Website: www.grandfruitchina.com
Tel.: +86 176 2180 2628
E-mail: brian@grandfruitchina.com 

Data di pubblicazione: