Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presso la catena Waitrose

Le vendite di fichi freschi sono aumentate del 52% su base annua

La domanda di fichi, in Gran Bretagna, è aumentata in parte grazie alla crescente popolarità dei piatti mediorientali.

Quest'anno, la catena di supermercati Waitrose introduce una nuovissima varietà di fichi nella sua gamma top: la spagnola Cuello de Dama, nota per il suo sapore pieno, la sua buccia delicata e la consistenza simile alla marmellata. Il fico ha una forma più allungata, che ha ispirato il suo nome, traducibile come "collo di una signora". Questa varietà sarà in stagione fino alle prime gelate che, in Spagna, arrivano di solito a novembre.

Jake Tilling, acquirente dei fichi della Waitrose, afferma: "La domanda dei clienti per i fichi di stagione è in crescita e, quindi, ci siamo messi alla ricerca dei prodotti più deliziosi. La varietà Cuello de Dama è la migliore che abbiamo mai assaggiato: la consistenza è eccezionale e questi fichi sono incredibilmente versatili: deliziosi come spuntino da soli o utilizzati in un'ampia varietà di piatti dolci e salati".

La scrittrice enogastronomica Georgina Hayden condivide tre ricette di fichi nella rivista Waitrose Food di questo mese. "Essendo cresciuta in una famiglia greco-cipriota, sono un’appassionata di fichi. Non appena arrivava la loro stagione, le mie yiasyias (nonne) ne acquistavano tanti, li sbucciavano, li aprivano e li ispezionavano prima di servirli. In questi giorni, adoro i fichi turchi che puoi comprare qui. Spesso li arrostisco con feta o halloumi: diventano una deliziosa marmellata, quasi come una conserva istantanea", dice Georgina.

waitrose.pressarea.com

Data di pubblicazione: